Addio Giordano!
Solo un post, per ricordare Giordano Kaczinsky. Era un amico, una grande persona e l'uomo che ha disegnato molte delle idee che vedete in Unimagazine.
So long Giordano...
Dalla Siclia.it
Un uomo è morto e una giovan è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto questa mattina in via Dusmet, nella zona del porto di Catania. La vittima si chiamava Giordano Kaczinsky, 30 anni, originario del capoluogo etneo, ed era alla guida di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un'automobile.
Nell'impatto è rimasta gravemente ferita anche la passeggera della moto: una studentessa universitaria di Niscemi di 22 anni, della quale non è stata resa nota l'identità e che è ricoverata con la prognosi riservata nell'ospedale Garibaldi. A dovuto fare ricorso alle cure dei medici anche il guidatore dell'auto coinvolta nell'incidente, che è rimasto illeso ma ha subito un forte choc emotivo. I rilievi sul posto dell'incidente stradali sono stati eseguiti dalla polizia municipale.
05/05/2007
[img]http://www.lasicilia.it/siciliait.nsf/vuoto.gif?OpenImageResource[/img]
So long Giordano...
Dalla Siclia.it
Un uomo è morto e una giovan è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto questa mattina in via Dusmet, nella zona del porto di Catania. La vittima si chiamava Giordano Kaczinsky, 30 anni, originario del capoluogo etneo, ed era alla guida di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un'automobile.
Nell'impatto è rimasta gravemente ferita anche la passeggera della moto: una studentessa universitaria di Niscemi di 22 anni, della quale non è stata resa nota l'identità e che è ricoverata con la prognosi riservata nell'ospedale Garibaldi. A dovuto fare ricorso alle cure dei medici anche il guidatore dell'auto coinvolta nell'incidente, che è rimasto illeso ma ha subito un forte choc emotivo. I rilievi sul posto dell'incidente stradali sono stati eseguiti dalla polizia municipale.
05/05/2007
[img]http://www.lasicilia.it/siciliait.nsf/vuoto.gif?OpenImageResource[/img]
Risposte
Non conoscevo Giordano ma ho avuto modo di conoscere i suoi genitori, per caso, amici dei genitori del mio ragazzo, che da piccolo giocava spesso con lui. Un abbraccio ai familiari, siamo tutti vicini al loro dolore.
Ho conosciuto per caso tempo fa anche la ragazza..spero si rimetta presto anche se so che adesso è fuori pericolo..
Ho conosciuto per caso tempo fa anche la ragazza..spero si rimetta presto anche se so che adesso è fuori pericolo..
ciao a tutti....
sono un vostro collega di ingegneria......da 1 anno circa lavoro a Milano
ho fatto la tesi con il prof.Mirabella...e in questo contesto ho conosciuto Giordano.....posso dire che il suo aiuto è stato più che determinante per la stesura della tesi.....ricordo le notti e mattinate passate a lavorare alla tesi e lui contemporaneamente lavorava alle lezioni che doveva tenere il giorno dopo....
non so cosa ci sia dopo....se esista qualcosa...se la nostra vita deve seguire un percorso già stabilito prima della nostra nascita........cmq molti di noi hanno avuto nel destino i favori di incontrare molte persone speciali...una di queste era ed è GIORDANO!!!!
a presto
Rosario
sono un vostro collega di ingegneria......da 1 anno circa lavoro a Milano
ho fatto la tesi con il prof.Mirabella...e in questo contesto ho conosciuto Giordano.....posso dire che il suo aiuto è stato più che determinante per la stesura della tesi.....ricordo le notti e mattinate passate a lavorare alla tesi e lui contemporaneamente lavorava alle lezioni che doveva tenere il giorno dopo....
non so cosa ci sia dopo....se esista qualcosa...se la nostra vita deve seguire un percorso già stabilito prima della nostra nascita........cmq molti di noi hanno avuto nel destino i favori di incontrare molte persone speciali...una di queste era ed è GIORDANO!!!!
a presto
Rosario
Mi associo al dolore di quanti conoscevano e stimavano Giordano.
Auguro inoltre alla ragazza coinvolta una rapida guarigione, anche se immagino debba essere molto dura riuscire a superare quanto le è successo.
Auguro inoltre alla ragazza coinvolta una rapida guarigione, anche se immagino debba essere molto dura riuscire a superare quanto le è successo.
grazie per avercelo detto,almeno lei è viva,grazie a Dio...
Vorrei solo aggiungere, per quanti non lo conoscevano, che al di là della tragicità dei fatti...era davvero un bravo ragazzo, oltre ad avere tante doti intellettive e spirituali, era una persona prudente, metteva sempre il casco!Non era uno scapestrato....a chi di noi non è mai capitato di premere un po' di più l'acceleratore quando la strada è deserta...?!
E' stata una tragica fatalità...una disgrazia che se l'è portato via...
Vorrei solo aggiungere, per quanti non lo conoscevano, che al di là della tragicità dei fatti...era davvero un bravo ragazzo, oltre ad avere tante doti intellettive e spirituali, era una persona prudente, metteva sempre il casco!Non era uno scapestrato....a chi di noi non è mai capitato di premere un po' di più l'acceleratore quando la strada è deserta...?!
E' stata una tragica fatalità...una disgrazia che se l'è portato via...
Grazie per l'aggiornamento, ci rincuora. Incrociamo le dita e auguriamo una pronta guarigione!
la ragazza si è stabilizzata e sembra fuori pericolo, ha subito un intervento per una emorragia interna, dovrà però subire ulteriori interventi a causa di multiple fratture.
Mi dispiace davvero tanto..vi sono vicina..
grazie a tutti per i gesti e per le parole
:-( sono davvero dispiaciuta...io nn lo conoscevo personalmente ma conosco il padre il Prof. Kactzinsky che è della mia facoltà.. ricordo che un giorno a lezione ci parlò proprio di suo figlio che studiava Ingegneria.. che strana la vita...
Oggi i funerali, e il desiderio che sia stato solo un incubo si infrange di fronte al nome più volte pronunciato dal prete: Giordano.
Oggi gli amici erano tutti riuniti attorno a lui, e ti accorgi che non può essere un incubo collettivo, che la realtà regala sogni, sorprese e disgrazie "randomly".
Con Giordano avevo praticamente iniziato a lavorare su due fronti, la formazione e la comunicazione. Un giorno lo convinsi anche a votare per un ragazzo dopo avergli fatto due maroni colossali!
Lo vedevo già, un futuro, fatto di collaborazioni come quelle che eravamo già stati in grado di attuare e molto più. Oggi ho un numero di telefono che non può squillare, e.mail vecchie che non possono replicare, ho perso un pezzo di futuro.
Francesco
Oggi gli amici erano tutti riuniti attorno a lui, e ti accorgi che non può essere un incubo collettivo, che la realtà regala sogni, sorprese e disgrazie "randomly".
Con Giordano avevo praticamente iniziato a lavorare su due fronti, la formazione e la comunicazione. Un giorno lo convinsi anche a votare per un ragazzo dopo avergli fatto due maroni colossali!
Lo vedevo già, un futuro, fatto di collaborazioni come quelle che eravamo già stati in grado di attuare e molto più. Oggi ho un numero di telefono che non può squillare, e.mail vecchie che non possono replicare, ho perso un pezzo di futuro.
Francesco
Sono sconvolto.... queste notizie toccano tutti... ho letto solo ora l'articolo... e davvero... non so dire nulla... non ho parole... mi unisco a voi... il vuoto è grande quando si perde una persona cara... poi in un incidente stradale... in moto... morire... a 30 anni... o a 24 come un mio cugino... quel 5 settembre del 2000... Giordano... non ti conoscevo... ma so già che mi mancherai... vegliaci dall'alto...
Marco.
Marco.
certo appena so qualcosa la scrivo
non ci sono parole per descrivere il dolore per la prematura perdita di mio cugino Giordano, un ragazzo dolce e sensibile sempre pieno di idee e con la passione per l'informatica...cosa che ci ha sempre legato!
Roberto permettimi di quotare parte del tuo articolo molto + adeguato rispetto a quello scritto sulla sicilia..
Giordano ci mancherai molto.
@soloflavia
se hai notizie di quella ragazza facci sapere...spero che almeno lei si salvi!
Roberto permettimi di quotare parte del tuo articolo molto + adeguato rispetto a quello scritto sulla sicilia..
Si dice prematuramente in casi come questi. Ma nessun aggettivo riesce a rendere in modo esatto il senso di vuoto che lascia la perdita di Giordano Kaczynski, semplicemente uno degli architetti di Unimagazine. Molte delle idee che vedete intorno, cosi come la precedente grafica, sono opera sua, e saranno una delle sue tracce sul web per sempre.
Per spiegare cosa proviamo, dobbiamo usare un altro termine: furto. E cosi che ci sentiamo, derubati, defraudati. I giornali che raccontano dell'incidente parlano di un uomo, ma Giordano per noi era un ragazzo. A poco più di trent'anni sei solo un ragazzo, con una vita davanti che gi è stata scippata da un incidente in moto....
....Noi vogliamo ricordarlo con un episodio, quello di un Giordano sorridente e ammicante, che racconta le ultime novità della sua vita. Resterà cosi nei nostri cuori, quasi fosse un istantanea della vita, una polaroid della sua esistenza.
Addio Giordano, fai buon viaggio.
Roberto Chibbaro
Giordano ci mancherai molto.
@soloflavia
se hai notizie di quella ragazza facci sapere...spero che almeno lei si salvi!
Oh, ragazzi... mi dispiace tanto... non lo conoscevo, ma doveva essere una grande persona, perchè i migliori se ne vanno sempre per primi...
certamente.
I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10 nella chiesa della Collegiata
I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10 nella chiesa della Collegiata
Per chi vorrà partecipare vuoi dirci dove saranno i funerali?
io sono la cugina di Giordano..
una tragica fatalità..nella mia famiglia siamo increduli e sconvolti..
una tragica fatalità..nella mia famiglia siamo increduli e sconvolti..
Mio fratello invece è amico del ragazzo che si trovava sull'auto coinvolta nell'incidente...di fronte a queste tragedie non si sa mai cosa dire....
Io conosco la ragazza che è in prognosi riservata...veramente una brutta storia..:(