X tesina
sto preparando la tesina e mi sono fermato su matematica.
l'argomento che devo svolgere è: MASSIMI E MINIMI DI UNA FUNZIONE A 2 VARIABILI; con collegamento al problema del produttore. chiunque abbia appunti su questi 2 argomenti é pregato di aiutarmi...... ringrazio in anticipo.
@le
Risposte
sorry, non volevo fare il saccente, non avevo fatto il collegamento tesina-maturità, anche perchè le funzioni a due variabili non credevo fossero un argomento, anche solo facoltativo, delle superiori...
cmq quello che ho indicato prima è effettivamente quanto c'è da dire sulle funzioni in più variabili, forse si tratta solo di cercare una trattazione un po meno rigorosa...
Una bella matrivce jacobiana o una hessiana non sono concetti difficili e fanno bella figura...
my 2 cents...
cmq quello che ho indicato prima è effettivamente quanto c'è da dire sulle funzioni in più variabili, forse si tratta solo di cercare una trattazione un po meno rigorosa...
Una bella matrivce jacobiana o una hessiana non sono concetti difficili e fanno bella figura...
my 2 cents...
Che io sappia non sono comprese nel programma del Liceo; credo che siano facoltative, a scelta del professore.
Devo dedurre che l'anno prossimo studierò anche le funzioni a due variabili?
Bella figura sì ,però attenzione credo che Burns debba fare la maturità liceale, non dare l'esame di Analisi B .....
Lascerei perdere tutti i riferimenti alle n-dimensioni ad esempio.
Chi riuscirà a dare indicazioni più semplici credo sarà il benvenuto e aiuterà veramente Burns.
Purtroppo non ho materiale adatto disponibile.
Lascerei perdere tutti i riferimenti alle n-dimensioni ad esempio.
Chi riuscirà a dare indicazioni più semplici credo sarà il benvenuto e aiuterà veramente Burns.
Purtroppo non ho materiale adatto disponibile.
Di appunti non ne ho, però posso consigliarti alcuni degli argomenti da trattare?
All'orale di Analisi 2 mi hanno chiesto proprio questo argomento...
-Def di differenziale in n-dim e derivate direzionali, piano tangente
-def di gradiente
-def di massimo e minimo in n-dim
-teo di fermat in n-dim
-def di calsse c1,c2,c inifinita
-derivata seconda in n-dime teorema di schwartz
-matrice hessiana e forma quadratica associata
-restrizione a vincolo, teo di dini e max e min vincolati
Con questa roba dovresti fare davvero una bella figura...
All'orale di Analisi 2 mi hanno chiesto proprio questo argomento...
-Def di differenziale in n-dim e derivate direzionali, piano tangente
-def di gradiente
-def di massimo e minimo in n-dim
-teo di fermat in n-dim
-def di calsse c1,c2,c inifinita
-derivata seconda in n-dime teorema di schwartz
-matrice hessiana e forma quadratica associata
-restrizione a vincolo, teo di dini e max e min vincolati
Con questa roba dovresti fare davvero una bella figura...
Cos'e' il problema del produttore?
Luca.
Luca.