Wolfram

frab1
Esistono comandi di wolfram alpha per lavorare con la geometria e l'algebra lineare: esempio per trovare la molteplicità algebrica e geometrica,intersezioni di spazi..in modo tale da controllare e avere un riscontro quando risolvo gli esercizi! Grazie

Risposte
Crisso1
http://www.wolframalpha.com/ questo è il link...al contrario di google che trova dei siti in base alla parola/e che tu inserisci nella tua ricerca, wolfram alpha ti dà la risposta esatta alla tua domanda...lìimportante è formularla precisamente...ora non trovo il link della pagina da dove ho preso i comandi...comunque se vuoi ottenere il risultato di un equazione differenziale basta semplicemente che la scrivi es. y''+y'=0. Nel caso del problema di Cauchy devi mettere una virgola a separare l'equazione dalle condizioni iniziali es. y''+y'=x^2+1, y(0)=0, y'(0)=1
per quanto riguarda l'equazioni differenziali ti posso confermare che funziona benissimo...io ho molti esercizi svolti da me (di cui avevo già i risultati esatti presi da dei libri)
il problema che ho riscontrato io con i limiti è che a volte mi dice il risultato (anche nel caso che il limite non esiste), altre non dice nulla...e questo appunto era la mia perplessità...chiedevo se qualcuno lo usasse da più tempo di me...se aveva riscontrato lo stesso problema...o cmq su quali esercizi è affidabile o meno...

matematico91
come si usa wolfram per due variabili? sono interessato

Crisso1
ho cominciato ad usare wolfram alpha da poco...ho notato che con i limiti a due variabili per (x,y)-->(0,0) a volte dà dei problemi...ovvero non mi da il risultato...in tutte e due le funzioni che non mi ha dato una risposta all'esercizio c'era un sin di qualcosa al numeratore...volevo sapere se qualcuno lo usa per il calcolo dei limiti di funzioni di due variabili...se ha riscontrato un malfunzionamento ???

koloko
Questo è un link che devi mettere nei preferiti :-)
http://reference.wolfram.com/mathematic ... atica.html

frab1
oh yessss!!!thankyou vict85

vict85

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.