Windows 10

Camillo
Ho Windows 7 , passo a W10 ? molti sollevano dubbi se sia il caso di farlo o restare a quello che funziona ....

Risposte
Sk_Anonymous
"vict85":
Penso sinceramente che il riconoscimento di questo tipo di hardware sia meglio rispetto a Linux.

Probabile, anche se con riconoscimento intendevo "capire quale modello è", non parlavo di qualità. Inoltre non uso una scheda grafica dedicata da quasi sei anni, non mi serve.
Ho però notato che i driver "generici" di Linux sono molto superiori a quelli di Windows. Di questo computer, ad esempio, il touchpad va, ma male. Di un mio altro portatile (ufficialmente fermo a 7) il WiFi col 10 va, ma male. Con Linux funziona tutto alla perfezione al primo colpo. Non che su Windows 10, ufficialmente non supportato, sia inusabile, però è bene dirle queste cose.

vict85
Penso sinceramente che il riconoscimento di questo tipo di hardware sia meglio rispetto a Linux. Insomma le schede dedicate trovo che abbiano driver mediamente più instabili su Linux (d'altra parte la maggior parte degli utenti delle schede consumer sono ai Windows quindi i produttori hanno poco interesse ad investirci tempo e denaro) seppur la situazione sia meglio ora che in passato. Per le schede enterprise penso che invece i driver Linux siano più supportati e seguiti.

Sk_Anonymous
Su Ubuntu non ho mai avuto problemi con le integrate Intel, a differenza di dedicate AMD e nVidia, spero che su Windows 10 (che a riconoscimento automatico dell'hardware è ormai quasi pari ad Ubuntu) sia lo stesso.

vict85