Voto di laurea triennale

salemgold
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa spiegarmi come viene assegnato il voto di laurea triennale?
Io frequento Matematica a Torino e prossimo anno dovrei finire, però vorrei farmi un'idea per capire che media bisogna avere per raggiungere determinati voti (ad esempio per capire se posso raggiungere il 110 o mettermi il cuore in pace).
Ho provato a guardare nella guida e regolamenti didattici vari ma non trovo nulla di preciso come ad esempio quanti sono i punti assegnati in sede di tesi.
Inoltre ci sono varie voci di corridoio tra le quali: il trenta e lode vale 31, per la media finale tolgono il voto + brutto e quello + bello, per uscire con la lode bisogna avere almeno 6 lodi sul libretto... eccetera

Fate luce su questo mistero!

[mod="Fioravante Patrone"]Ho ricondotto a minuscolo il titolo che avevi messo in maiuscolo.[/mod]

Risposte
*pizzaf40
In ogni esame hai un voto e i relativi CFU...fai $M_P=(sum(vot o*CFU))/(sum(CFU))$ e ottieni la media pesata...fai la proporzione in 110-mi $M_P/30*110$ ed hai il tuo voto di partenza prima della prova finale. Se le lodi valgono 31 o 33 o 49, devi informarti da qualcuno che ti risponda con certezza come consiglia Fioravante Patrone, magari con una mail che è sempre la più comoda. Stessa cosa per i voti che ti giochi alla tesi...in questa, appunto, ti danno il voto in trentesimi, si fa la proporzione rispetto ai voti che ti giochi, e quello ti viene aggiunto al punteggo di partenza di prima. Se per esempio hai 6 punti da giocarti in tesi e prendi 28, il tuo voto finale sarà:

$M_P/30*110+6/30*28$

Quindi ti basta solo sapere, come suddetto, quanto valgono le lodi e quanti punti hai a disposizione con la tesi (a più genericamente, prova finale).

salemgold
"enigmagame":
Eccolo qua http://matematica.campusnet.unito.it/regolamenti/regolamentolt.pdf.
Trovato dopo nemmeno 2 minuti di ricerca, non era cosi difficile.
Li trovi scritte tutte le informazioni che ti servono, come viene calcolato il voto finale e le successive aggiunte.
Ciao!

Mi dispiace ma i tuoi 2 minuti di ricerca non hanno risposto alle domande che ho posto.
Quel file non dice NEANCHE quanti punti danno in sede di laurea!

enigmagame
Eccolo qua http://matematica.campusnet.unito.it/regolamenti/regolamentolt.pdf.
Trovato dopo nemmeno 2 minuti di ricerca, non era cosi difficile.
Li trovi scritte tutte le informazioni che ti servono, come viene calcolato il voto finale e le successive aggiunte.
Ciao!

enigmagame
Dipende da università ad università e magari anche dalla facoltà, vengono adottati metodi diversi.
Dovresti comunque trovare tutte le informazioni che ti servono sul regolamento didattico della tua facoltà, o se non lo trovi li basta chiedere alle segreterie.

vict85
Dipende da tante cose. Comunque fai che fare la media ponderata senza le lodi e portala in 110esimi. Questo sarà più o meno la base da cui parti (voto più o voto meno).

Fioravante Patrone1
No, comincia a fare luce tu, usando la funzione "Cerca" di questo forum.
Questo per quanto riguarda il forum.

Sulla sostanza, prova a chiedere al Presidente del CCS, o alla commissione didattica o equivalente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.