Vita universitaria!

Mrhaha
Ragazzi vi è mai capitato di dover fare un esame con un professore un pò "sbadato",poco organizzato o comunque un pò con la testa tra le nuvole? Se si,come è finita? :-D

Risposte
Mrhaha
"Lorin":
Tiro ad indovinare...per caso il nome inizia con la lettera B?! :D

ahaha! si! :-D

Ragazzi almeno mi consolo a non essere l'unico! ;-)

itpareid
"Mrhaha":
Ragazzi vi è mai capitato di dover fare un esame con un professore un pò "sbadato",poco organizzato o comunque un pò con la testa tra le nuvole? Se si,come è finita? :-D

intendi tipo prof che si dimenticano di presentarsi agli appelli?
in almeno due esami la difficoltà maggiore che ho trovato è stata beccare il prof per fare l'esame: in un caso ho fatto l'esame "a rate" (cioè in 2-3 volte nell'arco di due settimane), nell'altro ho fatto l'esame con un assistente che si è gentilmente offerto di interrogarci (eravamo in 2) dopo un'attesa di 7-8 ore nelle quali il titolare del corso si era "volatilizzato"

Cmax1
Aneddoto: il professore in questione era un fisico di rilevanza internazionale (si diceva fosse stato anche candidato al Nobel, circostanza confermata da almeno un paio di pubblicazioni generiche che ho trovato in giro), ed evitava molti appesantimenti burocratici agli studenti: per esempio si poteva sostenere l'esame quando si voleva, senza vincoli di sessioni o appelli.
Affronto l'esame una prima volta, a mio giudizio riesco un disastro. Il professore mi propone 24, che rifiuto. Il professore risponde "Bah!".
Torno dopo due settimane, e questa volta ritengo che l'esame vada bene. Una delle domande riguarda il comportamento dell'atomo in un campo magnetico, argomento che avevo studiato sul Landau, nonostante il professore avesse esplicitamente sconsigliato quel testo per i suoi corsi. Anche sulle altre domande non commetto errori e rispondo a tutto, anche se obiettivamente con un'esposizione meno brillante. Mi dice che sono andato meglio sulla parte dell'atomo e mi dà 26, che accetto con rassegnazione.

dzcosimo
n volte
finita piu' o meno bene ogni volta

Lorin1
Tiro ad indovinare...per caso il nome inizia con la lettera B?! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.