Video su youtube ed altri siti che non partono

smaug1
Salve, da oggi ho un problema: non riesco a vedere nessun video in streaming, su youtube e siti simili! Ora non ricordo se ieri sera ho fatto qualche aggiornamento in particolare, ma quello che posso dirvi è che mi succede non solo con Firefox, ma con tutti gli altri browser, Chrome, Safari, ed Explorer! Ho fatto poco fa l'aggiornamento di adobe flash player ma niente! Cosa ne penste?

Grazie :wink:

Risposte
smaug1
"vict85":
ma hai aggiornato qualcosa?

firefox e adobe...ma i video neanche con chrome funzionano...

vict85
ma hai aggiornato qualcosa?

smaug1
Ragazzi è da oggi che ho di nuovo questo problema...

smaug1
"vict85":
Mi è successo recentemente. Il problema è che firefox (o meglio flash) va in conflitto con l'ultimo real player. Entra in real player, nelle preferenze vai in download e registrazione e deseleziona la voce "attiva download e registrazione...". Dopo di che firefox tornerà a funzionare.

P.S. noterai che alcuni video su youtube vanno (quelli che usano html 5).

Grazie vict85!!! e a tutti gli altri, ora è tutto a posto! :-D

vict85
"hamming_burst":
[quote="vict85"]ad eccezione di windows 8, si intende, che a mala pena ha il diritto di considerarsi un sistema operativo per desktop. Nessuna persona seria ci lavorerebbe sopra con un mouse e tastiera e tanto meno lo farebbe con più di uno schermo.

con questo intendi quella schifezzuola tipo tablet?
Infatti alcuni che ho sentito lo han provato o hanno riformattato (la versiore consumer) o hanno utilizzato qualche trick software di terzi (ovviamente) per eliminare tale pagina, e far comparire di nuovo il tasto Star. Tolto questo, funziona e risponde bene anche utilizzando prodotti professionali di ambiente grafico, dico ciò perchè lo sto utilizzando ora :-)[/quote]

Mah, la speranza di tutti gli utenti desktop che non siano amanti del touch è che metro sia impostabile e che microsoft ti permetta di metterlo e toglierlo dal pannello di controllo. La cosa che preoccupa me è che si parla di applicazioni direttamente a schermo intero. Primo fra tutti il bowser, microsoft si dimentica che per uno che usa il pc per lavorarci internet è spesso una applicazione di supporto; magari anche solo per cercare un sinonimo. Alla fine mi sa che nessuno userà più ie. Penso che la possibilità di gestire bene più finestre aperte sia il miglior aspetto del 7 (presente ormai anche in qualsiasi linux). Comunque ho visto persone un po' in difficoltà con più schermi, non so se tu l'hai provato.

hamming_burst
"vict85":
ad eccezione di windows 8, si intende, che a mala pena ha il diritto di considerarsi un sistema operativo per desktop. Nessuna persona seria ci lavorerebbe sopra con un mouse e tastiera e tanto meno lo farebbe con più di uno schermo.

con questo intendi quella schifezzuola tipo tablet?
Infatti alcuni che ho sentito lo han provato o hanno riformattato (la versiore consumer) o hanno utilizzato qualche trick software di terzi (ovviamente) per eliminare tale pagina, e far comparire di nuovo il tasto Star. Tolto questo, funziona e risponde bene anche utilizzando prodotti professionali di ambiente grafico, dico ciò perchè lo sto utilizzando ora :-)

vict85
[OT] Io ho visto bloccarsi ed impallarsi ogni sistema operativo, tranne minix e beOS penso (perché non l'ho visto usare abbastanza). Ho avuto persino un cellulare che è partito e ho saputo di almeno 2 iphone 4 che sono stati portati all'assistenza perché surriscaldati (uno su facebook e l'altro da un'amica della mia ragazza). Mi è andato in crash persino gcc durante una compilazione se non ricordo male (o qualche altro programma simile). Penso di aver visto bug su quasi ogni applicazione che ho usano nei 25 anni che ho a fianco un desktop. Su apple non mi è capitato così raramente di vedere le applicazioni esterne impallarsi e, su computer trattati meno con i guanti, anche con le applicazioni targate apple. Diciamo che se tratti bene il pc e non hai bisogno di applicazioni particolari allora probabilmente il mac non lo vedrai mai o quasi mai impallarsi. Mentre per windows ci sono meno certezze su questo aspetto. Non parliamo poi dell'instabilità di un linux, penso di averne avuti pochi che non sono stato costretto a riinstallarlo dopo sei mesi.

Spesso windows parte per problemi non totalmente suoi (driver difettosi per esempio). Ultimamente che uso un portatile (non sono particolarmente felice del passaggio) e non cambio più l'hardware di tanto in tanto vedo che windows si impalla molto meno (principalmente legati ad una cattiva gestione del raffreddamento da parte di acer). Di fatto windows funziona su moltissimi dispositivi diversi e non si può testarlo su tutti (penso che win8 sarà su questo aspetto un disastro), al contrario apple lo può tranquillamente fare perché ha pochi hardware certificati su cui funziona.

In fondo Jobs ha sempre creduto nel controllo su questi aspetti. Tutto sommato comunque per quanto si dica che apple sia il meglio in usabilità penso che invece sia l'aspetto che trascuri di più (spesso per questioni di design). Tastiere e mouse apple non hanno nessuna concezione ergonomica (al contrario di quelle targate microsoft che per quanto spesso non siano a livello di quelle della logitech danno a questi aspetti molta importanza) e gli schermi si possono muovere molto poco (mettersi in orizzontale/vertivare, alzare e abbassare lo schermo, ruotarlo e cose di questo tipo sono quasi impossibili con uno schermo apple).

Considerando che questi aspetti sono quelli che mi fanno più odiare l'avere un portatile non passerei mai a un mac (già spendi mediamente di più, se ti devi anche comprare schermo, mouse e tastiera conviene ancora meno). Poi comunque per come lo tratterei io mi si impallerebbe giornalmente nel giro di 6 mesi :-D . Fondamentalmente a me piace vedermi le cose hardware (una volta ho visto pubblicizzare un mac come se avesse grafica della prossima generazione quando la scheda era della vecchia e neanche la più potente), cambiarmi e assemblare le componenti, avere il computer tutto ergonomico con lo schermo ad altezza occhi e che posso mettere in verticale (o magari più di uno), la tastiera nella posizione giusta e con i tasti sufficientemente grossi e comodi, avere il mouse e/o la tavoletta grafica a portata di mano (il touch e nulla rispetto alla penna :twisted: )*... Cose così insomma... :p Inoltre mi piace giocare con il pc di tanto in tanto e, purtroppo, quello mi incatena a windows (il mercato dei giochi su mac è ancora troppo misero ).

* con i soldi penso che ci aggiungerei anche uno spacepilot della 3dconnection .
[\OT]

Plepp
In tutta sincerità, non sono per niente un esperto di questa roba, ma qualcosina la capisco. Se ho fatto il paragone con Mac è perché, qualunque sia la causa dei vari problemi, non sento mai uno che ha OSX* che si lamenta. Tutto qui ;)

[size=85]Tra l'altro, ci tengo a ribadire che io uso Windows7 ed ho sempre avuto a che fare con sistemi Microsoft, per cui non sono affatto "di parte".[/size]

vict85
"lisdap":
Ieri mi ricordo che firefox ha fatto l'aggiornamento di adobe flash player e da quel momento non riesco a vedere più nessun video, nè su youtube nè su altri siti. Con gli altri browser ci riesco.

Questo dovresti riuscire ad aprirlo, spiega come fare passo per passo (altrimenti aprilo con altro).
http://www.youtube.com/watch?v=oQbu0k0rPwc

vict85
"Plepp":
[Semi-OT]
[quote="smaug"]Cosa ne penste?

...che dovremmo dar fuoco ai PC Microsoft e comprarci un Mac! :smt023 Ne ho uno anch'io, che con Windows7 mi dà meno problemi che con i precedenti sistemi, ma qualcuno (anzi, più di qualcuno) ancora c'è. Tanto per fare un esempio, cosa vuol dire "la connessione ad Internet apparentemente c'è" :shock: Qualcuno riesce a trovare un senso a questa frase, se "detta" da un PC?
[/Semi-OT][/quote]

Non penso che ci sia ragioni di creare un flame su windows vs. mac. Comunque osx è tutt'altro che perfetto e personalmente trovo che per quanto riguarda la gestione dei file e delle finestre sia il peggiore*, ma questo è un'altro discorso. Senza dubbio è comunque più stabile.

In ogni caso il problema, come ho GIA' segnalato è di flash e di real player. In particolare real player ha dei problemi ad installare il suo plug-in su firefox (sembra non lo veda) e questo crea qualche conflitto con flash. Quindi microsoft non c'entra nulla.

* ad eccezione di windows 8, si intende, che a mala pena ha il diritto di considerarsi un sistema operativo per desktop. Nessuna persona seria ci lavorerebbe sopra con un mouse e tastiera e tanto meno lo farebbe con più di uno schermo. Cose che in alcuni campi lavorativi sono la norma.

Sk_Anonymous
Ieri mi ricordo che firefox ha fatto l'aggiornamento di adobe flash player e da quel momento non riesco a vedere più nessun video, nè su youtube nè su altri siti. Con gli altri browser ci riesco.

Plepp
[Semi-OT]
"smaug":
Cosa ne penste?

...che dovremmo dar fuoco ai PC Microsoft e comprarci un Mac! :smt023 Ne ho uno anch'io, che con Windows7 mi dà meno problemi che con i precedenti sistemi, ma qualcuno (anzi, più di qualcuno) ancora c'è. Tanto per fare un esempio, cosa vuol dire "la connessione ad Internet apparentemente c'è" :shock: Qualcuno riesce a trovare un senso a questa frase, se "detta" da un PC?
[/Semi-OT]

vict85
Mi è successo recentemente. Il problema è che firefox (o meglio flash) va in conflitto con l'ultimo real player. Entra in real player, nelle preferenze vai in download e registrazione e deseleziona la voce "attiva download e registrazione...". Dopo di che firefox tornerà a funzionare.

P.S. noterai che alcuni video su youtube vanno (quelli che usano html 5).

smaug1
"hamming_burst":
Ciao,
versione di Windows? Che tipo di errore di da, cosa vedi nello spazioe dedicato al video?

Alcune volte a me da errore e non si vedono i video a causa di qualche possibile bug nei driver della scheda video.

Windows 7, mi dice an error occurred please try again later

hamming_burst
Ciao,
versione di Windows? Che tipo di errore di da, cosa vedi nello spazioe dedicato al video?

Alcune volte a me da errore e non si vedono i video a causa di qualche possibile bug nei driver della scheda video.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.