Viaggi!

Mrhaha
Ciao ragazzi! :D
Sono un ragazzo della provincia di Caserta e durante il mese di agosto vorrei fare qualche viaggio, piccolo e non troppo dispendioso a livello economico. Cercherei più che le solite mete, un viaggio in qualche paese città culturale e che non sia troppo dispendiosa anch'essa, alla quale posso giungere velocemente! Che ne dite? Qualche suggerimento? :D

Risposte
Mrhaha
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah! :-D Mitico Garnak! :-D

garnak.olegovitc1
Salve Mrhaha,

"Mrhaha":
Ciao ragazzi! :D
Sono un ragazzo della provincia di Caserta e durante il mese di agosto vorrei fare qualche viaggio, piccolo e non troppo dispendioso a livello economico. Cercherei più che le solite mete, un viaggio in qualche paese città culturale e che non sia troppo dispendiosa anch'essa, alla quale posso giungere velocemente! Che ne dite? Qualche suggerimento? :D

:-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k ... lo conosci "quel paese"? Puoi andare lì! :-D :-D
Ovviamente scherzo!

Cordiali saluti

Mrhaha
Grazie mis! Anche se il mio obiettivo era un 10/12 giorni!

mistake89
Sì, treni e stazioni. E qualche volte in punti che ci sembravano tranquilli (e a Lubiana, fortunatamente ce ne stanno moltissimi, in Croazia un po' meno!).
E' massacrante, però le cose le visiti in maniera particolare... meno "turistica" diciamo.

Se ti interessa: qui per vedere i costi e fare il biglietto e qui un portale con un po' di informazioni utili.

Personalmente, dopo averlo provato: se dormi negli ostelli tutte le volte può durare anche un bel po', se come noi dormivi solo in strada o sul treno e mangiavi come capita, allora 10/12 giorni sono più che a sufficienza. :)

Mrhaha
@dzcosimo: Wa! Deve essere bella! E’ una proposta interessante, ma non è il viaggio che vorrei fare ora! Però veramente un’idea interessante!

@lisdap: Sisi, a Gaeta ci vado spesso! E’ molto quotato dai miei amici! :D Per quanto riguarda Itri non l’ho mai sentito, magari quando passo per Gaeta ci vado! :D
Veramente sei cresciuto lì? Toh, chissà che no ci siamo già visti!

@Lorin: uh davvero? Che corso? Giuro che se passo, faccio un salto! :D

@Sergio: L’ideale per me sarebbe muovermi col treno, con la macchina mi scoccio di guidare e se inevitabile andrebbe bene pure l’aereo! Dove dormire? Campeggio ahimè non l’ho mai fatto e non mi attira tantissimo, preferirei un ostello! Italia o estero? Indifferente! Scoprire nuovi posti mi piacerebbe a prescindere se fosse Italia o meno! Quindi tu suggeriresti Bretagna o Francia?

@Quinzio: Devo informarmi su cosa siano i biglietti inter-rail, non so cosa siano! Hai colto in pieno quello che intendevo! Dormire sui treni in che senso? Mentre si viaggia? Oddio, nulla da dire a Roma o a Napoli, città veramente stupende, ma vorrei cambiare un attimino aria e visitare posti che non conosco e in cui non ho mai messo piede! E poi comunque vorrei passare più giorni!

@mistake89: Si? E dormivate sui treni?

@Quinzio: Cacchio deve essere stato bellissimo! :O

Quinzio
"mistake89":
Quoto inter-rail. Io l'ho fatto ed è un modo di viaggiare che mi appassiona tantissimo.
Tra l'altro noi non abbiam mai dormito in alberghi o ostelli ed abbiam speso veramente pochissimo.

In Slovenia (bellissima) e Croazia (anch'essa bella, ma un po' meno) costa pochissimo tra l'altro.

Ma infatti. Io credo di ricordare ancora giorno per giorno quello fatto nel 92 (si, il 1992)....
partenza Bologna, poi Vienna, Monaco, Berlino, Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Throndheim (Norvegia), Oslo, Amsterdam, Parigi.... e di nuovo Bologna :(
Meglio chiudere qui... cosa mi torna in mente.....

mistake89
Quoto inter-rail. Io l'ho fatto ed è un modo di viaggiare che mi appassiona tantissimo.
Tra l'altro noi non abbiam mai dormito in alberghi o ostelli ed abbiam speso veramente pochissimo.

In Slovenia (bellissima) e Croazia (anch'essa bella, ma un po' meno) costa pochissimo tra l'altro.

Quinzio
Un viaggio piccolo cosa sarebbe ?
Se uno deve fare 50 km, non è un viaggio, è una scampagnata.
Io farei (*) un biglietto inter-rail e per 1 settimana andrei a visitare un pezzo di Europa. Dormi negli ostelli così spendi poco (o ancora meglio dormi sui treni), mangi sandwiches e pizzette, impari un po' di lingue, si conosce gente, anche un po' di gn... , vedi pezzi di mondo che non hai mai visto.
Altrimenti una visita culturale, ma perchè ? Hai Napoli e Roma li vicino, più cultura di quella.... e ci vai quando vuoi.

Lorin1
Dal 19 al 25 agosto vienimi a trovare sul lago di garda, vado a seguire un corso ;)

Sk_Anonymous
Io ti posso consigliare un viaggetto nel basso lazio nelle seguenti località (molto vicine tra loro):
1) Gaeta, con il suo mare:
http://www.google.it/search?q=gaeta+ser ... 66&bih=576

2) Itri, con il suo castello:
http://www.google.it/search?q=citta+di+ ... 66&bih=576

A pochi chilometri dalla città di itri, dopo circa 13 Km su una stradina tortuosa lungo le montagne:
3) Santuario della Madonna della Civita:
http://www.google.it/search?q=citta+di+ ... 66&bih=576

Praticamente puoi unire mare e montagna, ad un prezzo modico.
Questi sono i posti in cui sono cresciuto, quindi li conosco come le mie tasche!

EDIT: forse sei interessato ad una meta estera? Comunque se sei della provincia di caserta credo che il mare di Gaeta lo conoscerai benissimo, visto che tutti i campani vengono lì al mare :-D

dzcosimo
se non ci fosse una probabile guerra alle porte con la Siria ti consiglierei, come ho già fatto una volta sul questo forum, la turchia ed in particolare istanbul. Città stupenda e dall'atmosfera incredibile, si mangia che è una meraviglia e non si spende veramente una ceppa grazie al cambio estremamente favorevole (sbrigarsi prima che entri nell'euro! :))

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.