Versioni di windows10
Ciao, ho cercato online ma non ho trovato nulla di chiaro.
Premetto che studio informatica, nel caso possa esservi utile.
Cosa è meglio: pro o education?
Ecco una tabella comparativa trovata in rete:
http://wincom.blob.core.windows.net/doc ... _it-it.pdf
Stavo valutando la education ma sono sorti dei dubbi:
cortana mi sarebbe utile? dato che non c'è
è vero che non ha windows media player? se sì, cosa c'è al suo posto per la riproduzione di media?
perché dovrei preferire la pro alla education?
Grazie in anticipo per le vostre opinioni!
P.S. se ci sono programmi, che sapete (tipo eclipse ecc.), che non siano compatibili con w10 vi prego di avvertirmi ahaha grazie ancora
Premetto che studio informatica, nel caso possa esservi utile.
Cosa è meglio: pro o education?
Ecco una tabella comparativa trovata in rete:
http://wincom.blob.core.windows.net/doc ... _it-it.pdf
Stavo valutando la education ma sono sorti dei dubbi:
è vero che non ha windows media player? se sì, cosa c'è al suo posto per la riproduzione di media?
perché dovrei preferire la pro alla education?
Grazie in anticipo per le vostre opinioni!
P.S. se ci sono programmi, che sapete (tipo eclipse ecc.), che non siano compatibili con w10 vi prego di avvertirmi ahaha grazie ancora
Risposte

"@melia":pensavo era tuo il pc
Lo sapevo che era possibile disabilitarla, ma servono le autorizzazioni da amministratore, nei computer di scuola sono solo un utente.

Lo sapevo che era possibile disabilitarla, ma servono le autorizzazioni da amministratore, nei computer di scuola sono solo un utente.
"@melia":
Anch'io voglio una versione di Windows senza Cortana.
Can I completely disable Cortana on Windows 10?

"studente-studente":
Mi accodo all'inutilità.
La mia fidanzata su Windows 10 (home) ha 4 programmi (app) inclusi per aprire i media, uno più inutile dell'altro. Fossi io, VLC tutta la vita.

Più o meno quello che parte sui pc da vista in poi parte anche su 10.
Anche io, con l'università (all'epoca) avevo l'opportunità di prendere vantaggiosamente una versione di Windows 7 (pro). Cosa che ho fatto e... che uso ora!

Ho questa opportunità grazie all'università! Credo che opterò per education. Ma per scaricare programmi cambia qualcosa? Cioè io ricordo che nelle liste scegli il download in base a quale windows hai (tipo 7,8,8.1,10 ecc).. non è che fanno differenze pure su education, pro, enterprise ecc.?
Grazie ancora per le risposte
Grazie ancora per le risposte
Anch'io voglio una versione di Windows senza Cortana.

Prenditi quello che costa meno, tanto son tutti uguali. Cortana è utile quanto una stufa nel deserto.
Io ho la versione education tramite l'università
Per me di diverso non c'è niente
Cortana non lo uso (anche perchè dalle mie parti se parli con il PC ti prendono per pazzo)
E per la riproduzione multimediale ho sempre usato VLC e mai media player.
Per me di diverso non c'è niente
Cortana non lo uso (anche perchè dalle mie parti se parli con il PC ti prendono per pazzo)
E per la riproduzione multimediale ho sempre usato VLC e mai media player.