Vergogna a Roma
Un cittadino romano, Marcello Mancini, scrive al consigliere P.Bianconi (Pdl) per lamentarsi della disposizione di alcuni cassonetti davanti il suo centro di ortopedia.
La risposta è agghiacciante, e ne riporto qui due passi.
Qui l'intervista al cittadino (audio)
Qua la risposta integrale
http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1734881
Lei, alle elezioni che mi hanno visto trionfatore non mi ha votato - anzi più volte nel corso degli anni ha manifestato antipatia nei confronti di Berlusconi (...) E allora nasce spontanea una domanda: perché si rivolge alla mia persona? Io per quale motivo dovrei adoperarmi per lei? Forse mi reputa un idiota che si fa sfruttare da chiunque?
Pertanto: 1) O si impegna formalmente - stipulando un patto di sangue con il sottoscritto - a votare nel 2013 il sottoscritto on. Patrizio Bianconi al Comune di Roma ed il dir. Andrea Zaerisi al municipio XIX; 2) O, se lei non è intenzionato, non si rivolga alla mia persona.
Inutile dire che il consigliere in questione non si è dimesso.
Ha in seguito affermato che la sa mail è stato solo uno "scherzo".
La cosa è arrivata a Alemanno che ha richiamato il consigliere chiedendogli di scusarsi per evitare le dimissioni, ma la cosa come è ovvio sta cadendo nel dimenticatoio. Ho solo notizia di un gruppo di persone che stanno organizzando di andare direttamente in Campidoglio a chiedere le dimissioni di questo consigliere.
Che tra l'altro sembra non essere nuovo in casi simili.
Mi chiedevo tra l'altro quanti di voi fossero a conoscenza di questo fatto, specialmente tra i romani del forum assidui (almeno 3-4, oltre me).
La risposta è agghiacciante, e ne riporto qui due passi.
Qui l'intervista al cittadino (audio)
Qua la risposta integrale
http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1734881
Lei, alle elezioni che mi hanno visto trionfatore non mi ha votato - anzi più volte nel corso degli anni ha manifestato antipatia nei confronti di Berlusconi (...) E allora nasce spontanea una domanda: perché si rivolge alla mia persona? Io per quale motivo dovrei adoperarmi per lei? Forse mi reputa un idiota che si fa sfruttare da chiunque?
Pertanto: 1) O si impegna formalmente - stipulando un patto di sangue con il sottoscritto - a votare nel 2013 il sottoscritto on. Patrizio Bianconi al Comune di Roma ed il dir. Andrea Zaerisi al municipio XIX; 2) O, se lei non è intenzionato, non si rivolga alla mia persona.
Inutile dire che il consigliere in questione non si è dimesso.
Ha in seguito affermato che la sa mail è stato solo uno "scherzo".
La cosa è arrivata a Alemanno che ha richiamato il consigliere chiedendogli di scusarsi per evitare le dimissioni, ma la cosa come è ovvio sta cadendo nel dimenticatoio. Ho solo notizia di un gruppo di persone che stanno organizzando di andare direttamente in Campidoglio a chiedere le dimissioni di questo consigliere.
Che tra l'altro sembra non essere nuovo in casi simili.
Mi chiedevo tra l'altro quanti di voi fossero a conoscenza di questo fatto, specialmente tra i romani del forum assidui (almeno 3-4, oltre me).
Risposte
Non ci credo non può essere vero...a questo punto siamo arrivati? VERGOGNA!!!
se fossi stata al posto di Alemanno l'avrei direttamente obbligato a dare le dimissioni...altro che richiamo...sono d'accordo con nox89, si commenta proprio da sola...
Già la avevo letta, ma mi ha fatto davvero piacere che tu la abbia portata all'attenzione di altre persone. CHe dire, la notizia si commenta da sola....ed è un esempio del clima che c'è in questo "meraviglioso" paese. Mi pare che sia abbastanza chiara quale sarà l'evoluzione della situazione politica nel nostro paese....
Assurdo, sono senza parole!
O dio mio.
"Steven":
Io si, ma avevo letto di questa notizia quasi per caso (se non ricordo male in uno di quei giornali gratuiti che si distribuiscono all'università).