V-Day Per essere cittadini e non sudditi

Drago insonne
Ho letto il post di alvilee88 https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=21389

Ho letto il link e ho deciso di segnalarne i punti salienti con un copia e incolla da una dele pagine del blog di Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Istruzioni per l’uso del V-day.

1. L’obiettivo dell’otto settembre è la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito
2. La legge prevede la non eleggibilità dei pregiudicati, un massimo di due legislature e l’elezione diretta del candidato
3. La proposta di legge popolare è stata presentata alla Cassazione in luglio
4. I miei avvocati hanno predisposto il modulo per le firme con la spiegazione in dettaglio della legge
5. Il modulo è stato stampato in un numero di copie sufficiente per 200.000 firme
6. I moduli saranno inviati ad alcuni gruppi (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Modena, Catania, Palermo) delle principali città. Tali gruppi sono detti Meetup. Ogni gruppo può comunque stamparli autonomamente e in caso di necessità richiederli allo staff
7. Chi vuole firmare o aderire all’iniziativa può rivolgersi al Meetup della sua città o verificare quale è più vicino alla sua città o avviare una propria iniziativa informando lo staff
8. Nell’area “Raccolta firme” del V-day sono presenti:
- Modulo per la raccolta delle firme (da stampare su carta “uso bollo” in blu Pantone(R) 305 uncoated)
- Testo della proposta di legge
- Manuale Operativo per tutti gli adempimenti della raccolta firme
- Modulo per la richiesta di suolo pubblico per i banchetti
9. Nell’area V-day sono presenti dei materiali da diffondere nella propria città l’otto settembre, altri verranno pubblicati
10. Se i punti precedenti non fossero chiari, o per assistenza, si può contattare lo staff inviando una mail con categoria info V-day

FAQ

D. Perchè ho scelto di non fare una sola manifestazione a Roma, ma in tutta Italia?
R. Il V-Day è un virus, deve arrivare dappertutto, non in una sola città

D. Grillo cosa farà l’otto settembre?
R. Sarò a Bologna in Piazza Maggiore per uno spettacolo/manifestazione che inizierà nel pomeriggio

D. Perchè Bologna?
R. Perchè è raggiungibile facilmente da tutta Italia

D. Perchè non Roma?
R. All’inizio ci ho pensato, ma non mi hanno dato il permesso

D. Dove saranno i banchetti?
R. Di solito davanti al municipio della città

D. Cosa dobbiamo fare il V-day?
R. Raccogliere firme, fare informazione sul V-day e sui problemi della vostra città, chiedere agli artisti di partecipare, prendere la bicicletta, essere felici

Ovviamente io intendo partecipare :-D

Risposte
Drago insonne
Rimane comunque la domanda: come mai noi italiani siamo così sfigati da essere il paese con più pregiudicati al mondo?
Forse gli italiani hanno solo la classe politica che si meritano e i pregiudicati, i corrotti, i precritti, i mafiosi, i finti cattolici, ecc, sono al parlamento perchè li abbiamo votati noi.
Nostra è la colpa come popolo, nostro il compito di non rifare lo stesso errore.

PS Evidentemente le persone che sono contente di avere queste perone a legiferare per noi saranno sicuramente soddisfatte di vivere nel paese + bello del mondo... :twisted:

Maxos2
Comunque io, pur nella vergogna di un parlamento pieno di pregiudicati, penso che sia fortemente antidemocratico (oltre che richiedere modifiche costituzionali) impedire l'eleggibilità dei pregiudicati, perché si rischia di mettere ancora una volta un potere contro un altro, la magistartura potrebbe mettere fuori gioco dei politici con una sentenza, cosa che succede da millenni, per altro.

Idem per la limitazione a 2 legislature, pur nella vergogna di avere dei patres conscripti che occupano la curia da decenni.

Sull'elezione diretta sono d'accordo, il maggioritario è l'unica possibilità secondo me.

Malcolm1
I topic sono bloccati. Non a caso, aggiungo.
Quello sulle ripetizioni è agevolmente raggiungibile dalla sezione "generale".

Basta, la smetto, perchè sto gettando benzina sul fuoco. Chiedo scusa.

alvinlee881
se avessi evitato di postare questi link forse sarebbe stato meglio..se ci sono davvero amanti del flame qui dentro (e spero di non essere etichettato fra questi, per via di quel che ho scritto su "ripetizioni"...se invece è così vorrà dire che in futuro farò di tutto per evitare cose del genere) li avrai invitati a nozze per riaprire quelle discussioni...

Drago insonne
gli ho dato una breve occhiata, è un po' lunghinooooooooooo

torna pure a bloccarlo

Malcolm1
Touché.
Ed è per quello che ho proposto di bloccare il topic: così tutti possono leggere, ma è interdetta la possibilità di scrivere (le solite) cazzate.

(Prova ora)

Drago insonne
Ho capito: intendi dire che il mio post potrebbe attirare i "cretini" di cui parli come le mosche al miele...
Cmq la lettura dell'iniziativa di di Beppe Grillo non fa mai male...

PS Non riesco a leggere il link ripetizioni

Malcolm1
Intendo che c'è una diffusa e generalizzata tendenza a parlare in maniera sconclusionata (e talvolta insulsa) di massimi sistemi, per il puro gusto di darsi addosso, restando fermi nelle proprie posizioni e generando pagine e pagine di banalità inutili. Il fatto è che in questo forum ci sono, come dappertutto, persone intelligenti e completi cretini, e, come dappertutto, questi ultimi sono pericolosi.

Fatti un giro nei topic precedenti, quello sulle ripetizioni è straordinario, ma ci sono alcune perle del passato da non dimenticare, giusto per non ricaderci.

EDIT: Dimenticavo il mio preferito.

alvinlee881
beh, essendo stato io a segnalare i link del vecchio beppe, non posso che essere soddisfatto del fatto che la notizia acquisti maggiore rilevanza...per favore niente flame, ce ne sono già troppi in altri topic...chi vuole andare vada, chi non vuole andare non vada...
io ovviamente sarò al V-day a Pisa (c'è anche a Pisa, oltre che a Firenze-almeno mi sembra di ricordare)!!!:-D

Drago insonne
perdona la mia ingenuità, ma cosa intendi per "amanti del flame"? :?

Malcolm1
Siccome questo è un boccone troppo gustoso per gli amanti del flame, direi di chiudere il topic.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.