Utenti on line

vecchio1
hei Admin...perchè non metti sul forum anche un modo per vedere chi sono gli utenti on line? su altri siti c'è come una "spia" sotto al nome di ognuno che si illumina a seconda se l'utente è on line o meno...
la mia è solo una proposta ovviamente...vedi se è oppotuna una cosa del genere

ciao
il vecchio

Modificato da - vecchio il 10/03/2004 16:17:48

Risposte
Highrender
L'idea del canale mIRC non è male! Qualche tempo fa con Admin ne avevamo discusso (ricordi l'appleto Java?)...I principali IM sono ICQ, AIM, MSN, Yahoo Messenger. Poi ultimamente sono stati sviluppati alcuni IM come Trillian e Jabber che permettono ad un utente di avere attivi + account, in modo tale che non si abbia bisogno di installare il relativo client (che appesantirebbe il computer!).

Highrender

vecchio1
allora a questo punto, sulla scia della chat..perchè non usiamo una canale su mirc?? tipo #matematicamente...è semplice e non c'è bisogno di fare nulla...io non sono un esperto di mIRC ma credo sia fattibile no?

il vecchio

P.S.
mi piace cmq l'idea dell'IM...mi dovrete però spiegare come fare...

Highrender
Im sta per Instant Messenger, come è ICQ e altri.

WonderP1
Ecco che cosa ho trovato su un forum similie al nostro, cioè Snitz.

ho cancellato il nome, non si sa mai.

WonderP.

WonderP1
Cosa è un IM?

Scusate l'ignoranza.

WonderP.

Highrender
Sono d'accordo sull'idea. Magari chi possiede un IM e vuole essere contattato, potrebbe metterlo nella propria firma.

WonderP1
Questa idea non è daa buttare di sicuro. Per ora si potrebbe ovviare con ICQ.

WonderP.

Highrender
La possibilità di sapere quale utente è online, dipende dalla versione dello Snitz; mi pare che con Admin ne avevamo parlato.