Università telematica
Ho notato che il politecnico
di Milano da corsi online di
ingegneria informatica.
Per avere un idea sul funzionamento di questo tipo di università
mi sono iscritto a un paio di corsi gratuiti Mooc dell'Uninettuno,
università privata che fa corsi di laurea esclusivamente online.
A prescindere dagli argomenti trattati, che non sarei in grado di valutare, riesco a studiare senza problemi con le videolezioni. Sono dei video preparati, con i professori che spiegano con molta calma, inoltre in un file pdf c'è la videolezione per iscritto, utile per ripetere la lezione in 5-10 minuti senza andare a rivedere tutto il video. Sul sito poi c'è la traccia del lavoro svolto, tipo il numero di accessi ad una videolezione e per quanto tempo sei stato connesso.
Detto questo, ho deciso di iscrivermi ad una telematica, e la scelta cade tra 2 università(indirizzo ingegneria informatica): Polimi o Uninettuno.
Al Polimi ci sarebbero da superare i test d'ingresso...
Voi cosa mi consigliate?
di Milano da corsi online di
ingegneria informatica.
Per avere un idea sul funzionamento di questo tipo di università
mi sono iscritto a un paio di corsi gratuiti Mooc dell'Uninettuno,
università privata che fa corsi di laurea esclusivamente online.
A prescindere dagli argomenti trattati, che non sarei in grado di valutare, riesco a studiare senza problemi con le videolezioni. Sono dei video preparati, con i professori che spiegano con molta calma, inoltre in un file pdf c'è la videolezione per iscritto, utile per ripetere la lezione in 5-10 minuti senza andare a rivedere tutto il video. Sul sito poi c'è la traccia del lavoro svolto, tipo il numero di accessi ad una videolezione e per quanto tempo sei stato connesso.
Detto questo, ho deciso di iscrivermi ad una telematica, e la scelta cade tra 2 università(indirizzo ingegneria informatica): Polimi o Uninettuno.
Al Polimi ci sarebbero da superare i test d'ingresso...
Voi cosa mi consigliate?
Risposte
Condivido in pieno quello che dice chiaraf..personalmente qualche anno fa ho ripreso gli studi abbandonati da ragazzo. Prima conseguendo il diploma assistito da una scuola online (iscuola con sede a brescia) ed ora mi sono iscritto ad una uni telematica che non è nessuna delle due che citi tu (ne ho scelta una probabilmente un pò più commerciale di quelle che indichi tu) ma riguardo ad impegno e forza di volontà sono senz'altro caratteristiche necessarie per chi vuole studiare, soprattutto con un sistema online.
Se hai tempo, fai il test e se lo passi valuta a quale iscriverti.
Se hai tempo, fai il test e se lo passi valuta a quale iscriverti.
Ciao.
Penso che farò come dici.
Penso che farò come dici.
Ciao, intanto complimenti per la scelta perché non molti riuscirebbero a studiare solamente in questo modo, ci vuole moltissima voglia di fare e molta forza di volontà.
Io personalmente se fossi in te tenterei con la facoltà che richiede il test d’ingresso perché normalmente le facoltà a numero chiuso poi dimostrano di offrire più servizi rispetto a quelle a numero aperto, quelle che ho avuto l’opportunità di conoscere io hanno un livello migliore. Se hai voglia di metterti in gioco tenta con quella con il test d’ingresso e se non dovesse andare bene scegli l’altra.
Poi valuta anche le caratteristiche generali e le differenze fra le due, io sinceramente non le conosco.
Io personalmente se fossi in te tenterei con la facoltà che richiede il test d’ingresso perché normalmente le facoltà a numero chiuso poi dimostrano di offrire più servizi rispetto a quelle a numero aperto, quelle che ho avuto l’opportunità di conoscere io hanno un livello migliore. Se hai voglia di metterti in gioco tenta con quella con il test d’ingresso e se non dovesse andare bene scegli l’altra.
Poi valuta anche le caratteristiche generali e le differenze fra le due, io sinceramente non le conosco.