Università si o no?
Avrei bisogno di un parere: Università si o università no? Se si perché? Se no perché?
Io sono molto indecisa su ciò che vorrò fare in futuro..Un aiutino?
Io sono molto indecisa su ciò che vorrò fare in futuro..Un aiutino?
Risposte
Non c'è molto neanche per laureati figuriamoci per diplomati le difficoltà si superano
Avete ragione tutti e due, dei corsi di latino hi letto ma credo che, nel casi decidessi Lettere, lo inizierei a studiare prima.
Grazie mille!!!
Aggiunto 33 secondi più tardi:
*ho **caso
Grazie mille!!!
Aggiunto 33 secondi più tardi:
*ho **caso
La paura degli esami passerà o meglio ci si abitua. Tutti hanno paura fidati. Per la scelta del corso io ti consiglio di valutare il piano di studi di entrambi i corsi e vedi quale può essere più affine a te, quale ti piace di più.
Guarda, che latino sia una materia molto importante, è in parte vero, ma l'università offre dei laboratori anche per chi non ha mai studiato il latino in via sua, quindi questo non è assolutamente un problema.
Io sono ormai alla fine del mio percorso a Lettere e non cambierei assolutamente nulla!
Io sono ormai alla fine del mio percorso a Lettere e non cambierei assolutamente nulla!
Ciao! Lo so che non si basa tutto su un si o su un no ma volevo solo un parere di qualche persona esterna che non sia un mio familiare e, possibilmente anche le loro scelte ed esperienze un po' per curiosità e un po' per riflettere.
Non è mai stato nei miei interessi e progetti andare all'Università però diciamo che stavo cambiando idea. Mi piacciono molto materie come italiano, storia e storia dell'arte. Qualcuno mi ha consigliato Lettere con indirizzo lettere moderne ed altri Scienze dei beni culturali con indirizzo Storia dell'arte. Alcuni mi hanno sconsigliato lettere perché non ho mai studiato latino in vita mia e invece lì è una materia molto importante. Non so proprio che fare!
Poi il mio problema è che ho il terrore di fare esami a livello orale e non so proprio come potrei affrontare la cosa all'Università.
Non è mai stato nei miei interessi e progetti andare all'Università però diciamo che stavo cambiando idea. Mi piacciono molto materie come italiano, storia e storia dell'arte. Qualcuno mi ha consigliato Lettere con indirizzo lettere moderne ed altri Scienze dei beni culturali con indirizzo Storia dell'arte. Alcuni mi hanno sconsigliato lettere perché non ho mai studiato latino in vita mia e invece lì è una materia molto importante. Non so proprio che fare!
Poi il mio problema è che ho il terrore di fare esami a livello orale e non so proprio come potrei affrontare la cosa all'Università.
Ciao Gaia,
non credo che il problema (o l'aiuto) risieda nel dover rispondere a "Università si o università no? Se si perché? Se no perché?", piuttosto a "cosa io mi aspetto dal mio futuro e da me?".
L'università è da sempre una scelta soggettiva che nessuno ti potrà mai consigliare o negare; certo, ti possiamo dire che avere una laurea può facilitare l'apertura di più porte nell'ambito lavorativo, ma questo non è sempre vero e ad oggi è un dato di fatto.
Io ho scelto di frequentare l'università perché conoscere e imparare quotidianamente mi piace ed appaga.
Quali sono i tuoi interessi?
non credo che il problema (o l'aiuto) risieda nel dover rispondere a "Università si o università no? Se si perché? Se no perché?", piuttosto a "cosa io mi aspetto dal mio futuro e da me?".
L'università è da sempre una scelta soggettiva che nessuno ti potrà mai consigliare o negare; certo, ti possiamo dire che avere una laurea può facilitare l'apertura di più porte nell'ambito lavorativo, ma questo non è sempre vero e ad oggi è un dato di fatto.
Io ho scelto di frequentare l'università perché conoscere e imparare quotidianamente mi piace ed appaga.
Quali sono i tuoi interessi?