Università lontano da casa
Buongiorno a tutti. È il mio primo post e non so se chiederò tutto ciò che mi serve, ma ci provo. Ultimamente sto pensando di proseguire la mia carriera con ingegneria aerospaziale che mi intriga alla sapienza o al polimi. Io abito a Roma anche se non vicino alla sapienza e vi chiedo: secondo voi vale la pena lasciare tutto e trasferirsi a Milano per essere più autonomi o visto che comunque non abito in un piccolo paese ma in una grande città come Roma non ha senso lasciare la mia famiglia per andare a Milano visto che ciò che mi da questa città può darmelo anche Roma. Milano mi affascina molto e ho anche dei parenti che abitano in Lombardia ma forse non c’è fretta di lasciare tutto e potrei fare la triennale a Roma e la magistrale a Milano( o visto che è in inglese in qualsiasi altra parte del mondo
Risposte
ti piace quella facoltà di Milano? Allora vai a Milano
Ciao Lawliet45, io ti consiglio di rimanere a Roma se la tua facoltà è disponibile e poi magari di fare la magistrale a Milano o meglio ancora all'estero dove ci sono molte più opportunità. Dopotutto se vuoi studiare studierai ovunque e così sarai più vicino ai tuoi e non dovrai pensare ad avere dei coinquilini o a fare tutte le faccende di casa =)P.s. anche io ho scelto di rimanere nella mia città con i miei per fare la magistrale =)e poidi andare altrove per la specializzazione.