Università e Media
avrei alcune perplessità riguardo all'università.. Volevo sapere se è davvero così importante e determinante una media alta al diploma, e se è importante avere molti crediti durante i 3 anni di scuola.. Io vorrei fare medicina in futuro, potete darmi dei chiarimenti? Grazie!
Risposte
raga leggendo i vostri post precedenti mi è venuto un dubbio...ma il num di posti disponibili nn li decide la singola facoltà?? a cosa serve il decreto??
scusate la domanda, ma sono nuovo del forum!!
scusate la domanda, ma sono nuovo del forum!!
non è proprio cosi, privato o pubblico hai sempre precedenza in caso dello stesso punteggio al test d'ammissione. Se non ricordo male alla cattolica si da precedenza ai licei e voti di diploma...medicina è dura e uscire con un 60 vuol dire che ci sono molte lacune da colmare..
# lucas13 :
per fare il test di medicina nelle univ statali il voto delle superiori nn conta... invece nll private viene guardato, a parità di pp, lo scritto, poi la media e infine l'orale.
Superare i test di ammisione, nn è mai semplice, specialmente a medicina!! I miei consigli possono essere quelli di riprendere i libri delle superiori, studiare soprattutto le materie scientifiche(matematica, fisica, scienze) e umanistiche, poi informati sui fatti di tt i gg che non è male!! in più l'hanno scorso ha fatto un corso online che mi ha aiutato...
grazie mille per la tua risposta, la apprezzo molto, è davvero importante per me. Mi sembra di capire che hai preso medicina, sei passato? Che importanza dovrebbe avere la matematica, non basta la fisica la chimica e biologia per una corretta preparazione? io sto studiando al momento da libri in biblioteca che trattano le basi della medicina (bio fisica chimica ecc..). puoi dirmi di quali corsi online stai parlando?
per fare il test di medicina nelle univ statali il voto delle superiori nn conta... invece nll private viene guardato, a parità di pp, lo scritto, poi la media e infine l'orale.
Superare i test di ammisione, nn è mai semplice, specialmente a medicina!! I miei consigli possono essere quelli di riprendere i libri delle superiori, studiare soprattutto le materie scientifiche(matematica, fisica, scienze) e umanistiche, poi informati sui fatti di tt i gg che non è male!! in più l'hanno scorso ha fatto un corso online che mi ha aiutato...
Questa discussione è stata chiusa