Università di Madrid - Chimica

Maingoldo
Ciao vorrei studiare chimica a Madrid. :hi :hi
Chi mi può dare consigli su come muovermi? Avete delle informazioni da darmi sulla documentazione da presentare e sull'iter da percorrere?
Parlo benissimo lo spagnolo - come l'italiano.

Risposte
LouisCeline
Che carino, non avevo proprio letto il mess in quanto non mi è stato notificato perchè non hai risposto sotto, Mi chiedevo che stessi facendo e ho controllato solo adesso. Grazie per le belle parole e per la gentilezza, spero che il futuro ti riservi solo cose belle !

Aggiunto 16 secondi più tardi:

Che carino, non avevo proprio letto il mess in quanto non mi è stato notificato perchè non hai risposto sotto, Mi chiedevo che stessi facendo e ho controllato solo adesso. Grazie per le belle parole e per la gentilezza, spero che il futuro ti riservi solo cose belle !

Maingoldo
LouisCeline, mi hai dato tanti tanti consigli utili! Guarda, non avrei saputo proprio a chi chiederlo. Quindi rimango con Complutense o Autonoma, già sto guardando, grazie!

# LouisCeline :
L'università Complutense di madrid è leggermente superiore all'autonoma di Madrid per lo studio della chimica anche se parliamo comunque di altissimi livelli in classifica globale, nulla a che vedere con l'Italia (fonte: basta vedere sull'Institution Ranking per chimica 2022).

Se intendi fare il master e possiedi già una triennale ti consiglio quello in Chimica organica all'autonoma di Madrid e se riesci fai il partnership con qualche azienda. Anche se La Complutense offre molta più scelta.

L'info che posso darti riguardo la documentazione dipende esclusivamente dall'università che sceglierai quindi valuta prima e una volta fatto, trovi tutte le indicazioni sui loro siti web c'è scritto davvero di tutto.

Non ti consiglio di prendere la casa al centro perchè potrebbe costare molto, fatti un abbonamento e vedi qualche fitto anche sui siti di B&B ce ne sono tanti. Io la prima la presi su Aibnb i primi 2 mesi e dissi al proprietario di volerci restare fino ad Agosto possono anche secgleire di non farti il contratto e quindi risparmi molto.

Spero di esserti stato di aiuto, un caro saluto e buona fortuna per tutto !

Aggiunto 1 minuto più tardi:

AmbraCamilla grazie anche a te per la risposta! Gli ho scritto oggi a questi di Elab e vediamo che mi rispondono, che ho bisogno di qualche consiglio. Il sito sembra figo.
Ciaooo

Fabrizio Del Dongo
La migliore soluzione e' di iscriversi ad un corso di laurea in chimica presso un'universita' italiana che ha siglato un accordo con un'universita' spagnola per il conseguimento della doppia laurea (italiana e spagnola, quindi valida in entrambi i paesi. Di solito sono corsi di laurea con un esame di ammissione e quindi a numero chiuso.

LouisCeline
L'università Complutense di madrid è leggermente superiore all'autonoma di Madrid per lo studio della chimica anche se parliamo comunque di altissimi livelli in classifica globale, nulla a che vedere con l'Italia (fonte: basta vedere sull'Institution Ranking per chimica 2022).

Se intendi fare il master e possiedi già una triennale ti consiglio quello in Chimica organica all'autonoma di Madrid e se riesci fai il partnership con qualche azienda. Anche se La Complutense offre molta più scelta.

L'info che posso darti riguardo la documentazione dipende esclusivamente dall'università che sceglierai quindi valuta prima e una volta fatto, trovi tutte le indicazioni sui loro siti web c'è scritto davvero di tutto.

Non ti consiglio di prendere la casa al centro perchè potrebbe costare molto, fatti un abbonamento e vedi qualche fitto anche sui siti di B&B ce ne sono tanti. Io la prima la presi su Aibnb i primi 2 mesi e dissi al proprietario di volerci restare fino ad Agosto possono anche secgleire di non farti il contratto e quindi risparmi molto.

Spero di esserti stato di aiuto, un caro saluto e buona fortuna per tutto !

AmbraCamilla
Ciao Maingoldo.
Anche io stavo cercando una cosa simile, però per studiare a Lisbona e proprio qui su skuola.net mi hanno consigliato Elab. Ti passo il link della mia domanda, che magari ti può servire. https://forum.skuola.net/universita/universita-a-lisbona-308447.html

Un abbraccio e in bocca al lupoooo! (si risponde solo con VIVA il lupo, mi raccomando!)

Maingoldo
Grazie per la risposta. Ma sapete consigliarmi qualcosa in particolare? Grazie ancora.

mioingegnere
Ciao, tempo fa ho risposto a un post similare. Ci sono diverse organizzazioni che aiutano i ragazzi a studiare fuori, indicandogli e supportandoli in ogni fase del percorso

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Novità?

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Novità?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.