Un'ipotesi surreale.

apusone
Buon pomeriggio. Innanzitutto, ho il dubbio che questa non sia la sezione giusta per presentarmi, ma non sapendo ne leggere ne scrivere lo faccio ugualmente.
Sono al primo anno di ingegneria industriale, e sto ancora cercando di capire se sia o meno l'indirizzo giusto sul quale la mia vita dovrà fare riferimento un giorno. Ma bando alle ciance, stavo studiando da un po, quando il mio cervello ha iniziato a svarionare di brutto su un'impressionante mole di argomenti, ma uno in particolare mi ha colpito...
Non so se sia un ricordo corretto, o una notizia falsa, o semplicemente un ammasso di idee che stanno pian piano mi offuscano un po tutto... Dicevo, ricordo di aver letto di un articolo inerente ad una sonda spaziale capace di viaggiare a circa 70 km/s, :shock: e mi è venuto spontaneo domandarmi... Se il tempo, anche se in impercettibile parte, risulta essere influenzato da molti fattori (tra cui velocità, forze in gioco ecc.. ecc...) quanto velocemente passerà il tempo su quella sonda? E a questo punto, sarebbe dunque possibile "addormentare" una persona per qualche "minuto", metterla su quella sonda e farla, teoricamente, viaggiare nel tempo? (so che la domanda è stupida quanto irrealizzabile, se non addirittura impensabile... Però mi ha in qualche modo, divertito :lol: )

Risposte
apusone
"JackPirri":
@Napisan98 leggiti ,anche su wiki, il paradosso dei gemelli.In teoria si potrebbe viaggiare nel futuro ,ma di fatto la cosa è irrealizzabile.Sarebbe bello viaggiare a ritroso nel tempo,più che andare nel futuro.

Letto, non ne conoscevo l'esistenza. Grazie mille per il consiglio! :)

"Vulplasir":
Si ma che c'entra...anche se guardo una foto sto guardando il passato, ma mica sto viaggiando nel tempo...

Non hai tutti i torti :D

donald_zeka
Si ma che c'entra...anche se guardo una foto sto guardando il passato, ma mica sto viaggiando nel tempo...

JackPirri