Una questione etica

Pachito1
Caro dafweb, a parte l'aver sommerso il forum di messaggi di aiuto vorrei farti riflettere sul fatto che questo sito non è fatto per aiutare le persone all'esame.
Se hai bisogno di un chiarimento qui troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti, ma non puoi ingannare la gente a darti un illecito aiuto durante l'esame.
Non ti faccio prediche sul fatto che devi studiare (perchè se studi o meno francamente non me ne frega niente), ma non trovo scorretto che ti approfitti della disponibilità di chi scrive su questo forum.
Medita.

Risposte
Marco831
Complimenti dafweb, veramente un bell'esempio!
Propongo una medaglia alla furbizia...
Diciamo una bella medaglia con la testa d'asino, dovrebbe fare pendant!
La cosa che mi lascia sconcertato è che tu hai passato le ultime settimane tempestando questo forum con mille esercizi, anche leggermente più complessi dei peraltro banalissimi problemi del tuo esame e hai sempre concluso i topics affermando di aver capito le spiegazioni.
Adesso comincio a sospettare che ti limitassi a copiare le risoluzioni, in quanto non vedo come avresti potuto capire gli esercizi senza saper risolvere quelli del tuo esame...
A parte questo, ti dico che sei una persona fortunata perchè questo forum è popolato di gente per bene. Fosse stato per me (ma purtroppo non ho letto i tuoi post mentre eri all'apogeo della saggezza) ti avrei risolto tutti gli esercizi... sbagliandoli!

fireball1
Concordo con Giovanni.
Sono rimasto veramente allibito.
L'intervento di Pachito non vale solo
per dafweb, ma anche per tutti coloro
i quali pensano che questo è il posto
ideale per farsi fare gli esercizi
e i compiti a casa.

GIOVANNI IL CHIMICO
Probabilmente sembrerò pedante e antipatico, ma il comportamento di dafweb è stato davvero scandaloso e immorale...sai che se venivi scoperto potevi invalidare la prova per tutti coloro che la stavano sostenendo? Sai che è praticamente un reato? L'esame deve attestare le TUE capacità.
Che schifo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.