Una nota per gugo

Quinzio
Questa mattina, guardando qualche messaggio, ho notato "l'ennesima" risposta di gugo, che come tutte le altre è sempre precisa, completa, esauriente, chiara, e spiegata bene. Come questa:
viewtopic.php?f=36&t=130916#p838763

Siccome vedo anche che agli utenti in generale costa molta fatica dire anche solo un grazie, volevo farlo io, se posso permettermi, anche a nome di chi non lo fa.
Tutto qua.
Ecco, siccome gugo mette le sue valide conoscenze a dispsizione di chi ne faccia richiesta, che sono frutto di anni e anni di studio e passione, e senza chiedere nulla in cambio, mi sembra opportuno almeno ogni tanto dirgli grazie.

Risposte
mathbells
Mi capita purtroppo di rado di leggere i post di gugo ma siccome la percezione che ho avuto da quel po' che ho letto è concorde con quella qui espressa mi associo anche io ai complimenti ed ai ringraziamenti per il suo lavoro sul forum =D>

gabriella127
"j18eos":
[quote="Injuria"]...dove andremo a finire.
Che pagheremo per andare a lavorare e restare in servizio! :([/quote]

Esatto! Ne so qualcosa.

j18eos
"Injuria":
...dove andremo a finire.
Che pagheremo per andare a lavorare e restare in servizio! :(

dasalv12
Un altro che lavora gratis...dove andremo a finire.

gabriella127
Non sto da moltissimo tempo su questo forum, ma mi associo assolutamente ai complimenti e ai ringraziamenti per gugo!

Camillo
Non ho scritto nulla al riguardo, ma gugo già sa quanto stimi il suo impegno e la sua chiarezza e completezza nel fornire ampie spiegazioni anche a chi non sempre se lo merita...

gugo82
Grazie ragazzi. :wink:

DavideGenova1
:smt113 :wink:

Zero87
"Emar":
Anch'io mi associo ai ringraziamenti verso te, o mitico, Gugo! :-D

Non avevo risposto a questo thread perché per quando ho riavuto internet era già inattivo...
... tuttavia non posso fare a meno di associarmi ai complimenti per Gugo!

Dal punto di vista personale lo ringrazio anche per un MP - non solo uno, ma quello in particolare - di tre o quattro anni fa. :-)

PS... ricordatevi domani[nota]Io non avrò internet fino a sabato e fare prima gli auguri porta sfortuna; domani fateli da parte mia. :roll:[/nota]!!! :-D
viewtopic.php?f=3&t=114036

Emar1
Anch'io mi associo ai ringraziamenti verso te, o mitico, Gugo! :-D Le tue risposte sono sempre precise, esaurienti e stimolanti. Ci siamo incrociati direttamente una decina di volte e questi incontri mi hanno arricchito non poco. Grazie, grazie mille per quello che fai, ma soprattutto, per come lo fai.

Raccogliere le tue risposte per categorie e farne un pdf sarebbe un'ottima idea :smt023

asabasa
Approfitto del post per ringraziarti ancora, per il post citato e per tutte le volte che hai risposto alla mie domande.

Grazie per il tempo e le energie che ci dedichi :-)

DavideGenova1
"maxsiviero":
I suoi post andrebbero raccolti in un libro da distribuire come il pane all'ingresso delle facoltà scientifiche di tutte le università italiane.
Già. Penso che Gugo abbia un talento eccezionale per l'esposizione dei concetti che, come ho già avuto occasione di dirgli, se fosse propria di tutti i testi didattici di matematica, renderebbe lo studio immediato e privo di fraintendimenti. Io aspetto di trovare sugli scaffali delle librerie i suoi libri...
Un profondo grazie anche da parte mia, naturalmente, che non sarei riuscito a farmi neanche quel poco che sono riuscito a farmi di cultura matematica da autodidatta se non fosse per persone come lui.

Meringolo1
"Sergio":
E hai ragione: se il terreno non è adatto, nemmeno i gughi possono fiorire.

:lol:

gugo82
"Sergio":
[quote="gugo82"]Grazie a Quinzio per il pensiero ed a tutti gli altri... Ma è troppo per uno, come me, che non è abituato a queste cose.

Lo credo! La verità, infatti, è che ti diverti a complicare le cose semplici :-D [/quote]
Azz, io?!?! :lol:
E che dire degli ingegneri (o sedicenti tali) che si mettono a questionare in maniera dilettantesca sui fondamenti della Matematica, pretendendo anche di asserire cose sensate, piuttosto di costruire qualcosa di utile?

"Sergio":
Sì, ancora non ho digerito quella faccenda delle serie come coppie :wink:

Blame it on Bourbaki... :lol:

"Sergio":
Scherzi a parte, è un po' che non ci incrociamo sul forum ma credo ti sia chiaro quanto ti stimo.

Grazie.
Ovviamente la stima è reciproca, Sergio.

"Sergio":
Ciò premesso...
[quote="gugo82"]Piuttosto, dovremmo tutti ringraziare i creatori del sito, gli amministratori del forum ed i tecnici, che ci hanno fornito l'opportunità ed i mezzi per scambiare opinioni su ciò che ci piace.

...mi associo.
Grazie alla mia età (quella anagrafica), frequento forum dal 1986.
Mai trovato uno più bello, più ricco, più stimolante, meglio gestito e meglio moderato di questo.
E hai ragione: se il terreno non è adatto, nemmeno i gughi possono fiorire.[/quote]
Yep.

[Ma nel 1986 già esisteva internet? :lol:]

Sk_Anonymous
gugo, ma perche ogni tanto non ti prendi i meriti che giustamente ti spettano? ti hanno fatto dei complimenti, accettali senza fare il modesto no??? ti voglio regalare 100 euro, me lo consenti? :-)

gugo82
Grazie a Quinzio per il pensiero ed a tutti gli altri... Ma è troppo per uno, come me, che non è abituato a queste cose.

Piuttosto, dovremmo tutti ringraziare i creatori del sito, gli amministratori del forum ed i tecnici, che ci hanno fornito l'opportunità ed i mezzi per scambiare opinioni su ciò che ci piace.
Quindi, grazie ad Antonio Bernardo, Luca Lussardi, Nicola Vitale (aka stan) ed a tutti quelli che collaborano al forum ed al sito. :wink:

Mino_01
Infatti

c' è molto da imparare da gugo! :smt023

saluti
Mino

theras
"Quinzio":
...
Ecco, siccome gugo mette le sue valide conoscenze a dispsizione di chi ne faccia richiesta, che sono frutto di anni e anni di studio e passione, e senza chiedere nulla in cambio, mi sembra opportuno almeno ogni tanto dirgli grazie.

E' la natura umana,non c'è nulla da fare,perchè alla Bellezza ci s'assuefà e cominciamo a non goderne più dandola per scontata e non riuscendone a difendere la natura fragile e passeggera
(naturalmente non mi riferisco a Gugo come persona ma,nel caso specifico,al fatto che prima o poi non potrà più dedicarsi con la stessa intensità a queste importanti pagine virtuali):
così come,ohibò,d'altronde accade con la bruttezza
(ed ancora una volta non mi riferisco al Prof D.M)..
Saluti dal web.

Sk_Anonymous
io consiglierei a gugo di testare la preparazione dell utente che ha posto la domanda prima di rispondergli....cosi potrebbe risparmiarsi di scrivere trattati che l utente non sara in grado di comprendere

j18eos
Io per la raccolta non scherzo. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.