Una modesta proposta

Pachito1
Vorrei proporre alla comunità di aprire una sezione del forum dedicata ai posts "non risolti", un sottoinsieme dei quesiti postati ancora irrisolti. Ultimamente grazie anche ad una copiosa produzione di posts alcuni quesiti vengono sommersi dal 'rumore' e dimenticati.
La creazione di una sezione ad hoc potrebbe ovviare a questo inconveniente e allo stesso tempo facilitare l'individuazione di quesiti interessanti.
Cosa ne pensate? (e soprattutto cosa ne pensa Admin?)

Risposte
Sk_Anonymous
Le idee pulite sono quelle che ti vengono dopo aver subito il lavaggio del cervello:-)

*Youg
Trovo che qualunque idea innovativa e 'pulita' sia OK!

Sk_Anonymous
Non voglio insistere più di tanto anche perchè è un'idea troppo rivoluzionaria perfino per Admin ;-) ma il fatto di avere in cima ai forum i topic più complicati o significativi sarebbe un bel upgrade...

fireball1
Io direi di lasciare le cose così come stanno.

_admin
Non discuto la bontà dell'idea. Il problema è che ci vuole un sacco di tempo per gestire queste cose. Oltre al tempo è necessario che sia anche una cosa quasi piacevole e non una tortura.
Per leggere i titoli di tutti i post inseriti in un agiornata, controllarne qualcuno e rispondere a qualcun altro richiede da 1 a 2 ore di lavoro quotidiano. Purtroppo non posso dedicare altro tempo.

Antonio B

Sk_Anonymous
Pachito, fino ad ora quanti ne hai contati di topic irrisolti? E soprattutto, perchè non cominci ad elencarli?

x Admin

L'idea di Pachito è di una raffinatezza assai rara... mi spiego:

quando qualcuno apre un topic lo fa perchè cerca una risposta; ebbene, quando il moderatore ritiene che il quesito sia chiuso flagga il topic con un "risolto", che non vuole dire che non si può più rispondere, e modificando l'ordine di visualizzazione dei topic col flag "risolto" crescente galleggiano quelli irrisolti. Con una query si flaggano tutti i topic con "r" e Pachito segnala poi quelli da riaprire... Mi sembra un'idea geniale!

WonderP1
L’unica cosa che mi viene in mente è aprire un topic “topic irrisolti” in cui il propositore inserisce un post con il link vedendo che nessuno ha trovato la soluzione e quando qualcuno la trova, scrive “risolto” nel suo post. Lo vedo comunque complicato

WonderP.

goblyn
Per quanto non sia una cattiva idea io mi tirerei indietro... In un forum come questo, gestito da appassionati che hanno anche altri lavori da portare a termine durante la giornata diventerebbe un impegno non da poco!

Pachito1
Non sarebbe possibile, eventualmente, creare un topic di link che possano essere inseriti e tolti da un moderatore?

_admin
Tecnicamente mi sembra difficile da realizzare. Un post non può essere inserito nella sezione "Post senza risposte", deve essere inserito in una delle sezioni già esistenti e dopo un po' di giorni si saà se qualcuno ha risposto o no. Successivamente andrebbe ripreso e inserito nella sezione "Post non risolti", mi sembra più semplice riproporre il post nella stessa sezione o aggiungere una qualsiasi risposta per fare in modo che il post torni a galleggiare in alto nel forum. Purtroppo è la dura legge dei forum.
... se ho capito bene la proposta!

Antonio B

Spazio Sghembo
citazione:

io voto favorevole!!

Io pure!

vecchio1
io voto favorevole!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.