Una considerazione
Senza voler creare alcuna polemica: trovo scorretto che un amministratore dica la sua su un argomento e subito dopo lo chiuda, senza lasciar spazio di replica. Io sono dell'idea che o si chiude senza dir nulla, o si lascia spazio di replica. Questa è la mia idea, e, ripeto, non voglio creare nessuna polemica inutile.
Risposte
Modestia solo per non attirarsi invidie, ad altro non serve.
Mi ero perso le ultime puntete di quel topic e mi sono rimesso in pari ora.
Sono d'accordo con Luca e con quel che ha fatto, anche se forse sarebbe stato meglio prima cercare di sistemare la faccenda via PM (cosa che magari è stata anche fatta).
Quanto a TiRiO complimenti per il coraggio, l'ambizione e la presunzione: ce ne vogliono, ma bisogna anche farli convivere con un po' di modestia ed umiltà.
Sono d'accordo con Luca e con quel che ha fatto, anche se forse sarebbe stato meglio prima cercare di sistemare la faccenda via PM (cosa che magari è stata anche fatta).
Quanto a TiRiO complimenti per il coraggio, l'ambizione e la presunzione: ce ne vogliono, ma bisogna anche farli convivere con un po' di modestia ed umiltà.
"Nidhogg":
Francesco si parla di questo topic e in particolare dell'ultimo post di Luca.
Io comunque mi trovo d'accordo con Luca, perchè l'atteggiamento di DavidHilbert è stato troppo duro, sia nella forma che nel contenuto. Attendo altri pareri.
Saluti, Ermanno.
Concordo appieno.
se non sbaglio è il secondo topic che viene chiuso da luca per colpa (se giustamente o no non so) di david hilbert
Dopo averlo letto, sono d'accordo anch'io con Nidhogg.
Francesco si parla di questo topic e in particolare dell'ultimo post di Luca.
Io comunque mi trovo d'accordo con Luca, perchè l'atteggiamento di DavidHilbert è stato troppo duro, sia nella forma che nel contenuto. Attendo altri pareri.
Saluti, Ermanno.
Saluti, Ermanno.
Ragazzi, mi spiegate cosa è successo?
Se si dicessero solo i motivi per chiudere il topic sarei d'accordo, ma quando si danno dei giudizi, del tipo il tuo comportamento mi pare un esempio di cafoneria e maleducazione, o se tu fossi un matematico vergognati, mi sembrerebbe opportuno lasciare spazio per la replica.
In ogni caso se hai un'opinione diversa dalla mia non posso fare altro che non condividerla, benché la rispetti.
In ogni caso se hai un'opinione diversa dalla mia non posso fare altro che non condividerla, benché la rispetti.
@Tipper
Capisco (almeno credo) le tue perplessità, ma non le condivido. Cerco di esprimere la mia opinione con un esempio in merito.
Io non sono stato per nulla tenero con TiRIO.
Se un amministratore, dopo il mio intervento, avesse ritenuto opportuno chiudere il topic, dopo aver chiarito perché lo chiudeva, e senza darmi la possibilità di replicare, avrebbe solo fatto ciò che rientra nella sua "qualifica".
Non sarei stato contento.
Avrei protestato personalmente con PM all'amministratore, magari (essendo convinto di aver fatto bene, nello specifico).
Avrei forse aperto un topic qui, in "Generale", o forse in "Il nostro forum". Dove si sarebbe discusso, forse, ancora.
Ma se un amministratore non fa questo, cosa fa?
Se ritiene che in un thread si sia andati "oltre", non vedo cosa possa fare se non chiudere, dopo aver detto perché lo chiudeva.
Già che ci sono, aggiungo che a mio parere se c'è una pecca degli amministratori di questo forum, questa è un "eccessivo" lassismo. Anche se capisco che uno non si diverta a fare il cane da guardia.
ciao
Capisco (almeno credo) le tue perplessità, ma non le condivido. Cerco di esprimere la mia opinione con un esempio in merito.
Io non sono stato per nulla tenero con TiRIO.
Se un amministratore, dopo il mio intervento, avesse ritenuto opportuno chiudere il topic, dopo aver chiarito perché lo chiudeva, e senza darmi la possibilità di replicare, avrebbe solo fatto ciò che rientra nella sua "qualifica".
Non sarei stato contento.
Avrei protestato personalmente con PM all'amministratore, magari (essendo convinto di aver fatto bene, nello specifico).
Avrei forse aperto un topic qui, in "Generale", o forse in "Il nostro forum". Dove si sarebbe discusso, forse, ancora.
Ma se un amministratore non fa questo, cosa fa?
Se ritiene che in un thread si sia andati "oltre", non vedo cosa possa fare se non chiudere, dopo aver detto perché lo chiudeva.
Già che ci sono, aggiungo che a mio parere se c'è una pecca degli amministratori di questo forum, questa è un "eccessivo" lassismo. Anche se capisco che uno non si diverta a fare il cane da guardia.
ciao
Bene, non ce l'ho con te, nè con DavidHilbert. Ce l'ho solo con la maleducazione e la presunzione eccessive.
Ho aperto il topic solo per esprimere un mio pensiero e, magari, anche sentire cosa ne pensano gli altri, non certo per entrare in polemica con te o con nessun'altro, non ve ne sarebbe il motivo.
Non è mia intenzione fare polemica con nessuno. L'argomento contro Tirio è stato chiuso per non creare polemiche ulteriori verso di lui.
Ritengo che contro la maleducazione sia necessaria la chiusura del topic.
Se anche questo topic (per il quale non vedevo esigenza di aprirlo) diventerà in termini maleducati lo chiuderò.
Ritengo che contro la maleducazione sia necessaria la chiusura del topic.
Se anche questo topic (per il quale non vedevo esigenza di aprirlo) diventerà in termini maleducati lo chiuderò.
"Luca.Lussardi":Se può dirlo qui allora poteva dirlo anche là...
Davidhilbert ha sputato sul lavoro altrui davanti a tutti, senza pm. Io ho fatto presente la cosa senza pm. Spesso conviene ripagare con la stessa moneta. Se DavidHilbert ha qualcosa da dirmi me lo dica pure qui o in pm, per me non ha importanza.
Davidhilbert ha sputato sul lavoro altrui davanti a tutti, senza pm. Io ho fatto presente la cosa senza pm. Spesso conviene ripagare con la stessa moneta. Se DavidHilbert ha qualcosa da dirmi me lo dica pure qui o in pm, per me non ha importanza.
Sai come la penso io? Si chiude l'argomento senza aggiungere nulla, se proprio si vuol dire qualcosa al diretto interessato si usano i messaggi privati.
Anche io non capisco la chiusura repentina del topic senza almeno una replica da parte di DavidHilbert. Penso però che Luca non volesse più rimpolpare una discussione che altrimenti sarebbe virata verso una polemica sterile e inutile. Aspettiamo una risposta chiarificatrice di Luca...
"V per Vendetta":Su questo non discuto, la mia obiezione era un'altra.
Come la vedo io in una comunità matematica che si rispetti nessuno può vomitare il proprio disappunto su opinioni/ricerche di altri anche avendo ragione.
Non so a cosa ti riferisci nello specifico, ma penso si tratti della chiusura da parte di Luca Lussardi del topic Teorema Nuovo.
In effetti non ho ben capito la chiusura, ma penso che Luca abbia avuto la mia stessa reazione nel leggere quanto scritto da DavidHilbert. Come la vedo io in una comunità matematica che si rispetti nessuno può vomitare il proprio disappunto su opinioni/ricerche di altri anche avendo ragione.
In effetti non ho ben capito la chiusura, ma penso che Luca abbia avuto la mia stessa reazione nel leggere quanto scritto da DavidHilbert. Come la vedo io in una comunità matematica che si rispetti nessuno può vomitare il proprio disappunto su opinioni/ricerche di altri anche avendo ragione.