Un triangolo rettangolo ha infinite altezze (sic!)

_admin

Risposte
Fioravante Patrone1
Che noiosi che sono i matematici.

Non vedo cosa ci sia di scandaloso nel fatto che una persona ritenga ci siano infinite altezze per un triangolo.

La mia interpretazione è che lei vedesse le altezze come segmenti perpendicolari alle due seguenti rette: una individuata dalla base, l'altra la sua parallela passante per il vertice opposto.
La misura (lunghezza) di questi oggetti e delle altezze è uguale.
E, operativamente, ditemi quando nella vita (al di fuori di professioni specifiche) uno usa qualcosa di più della misura dell'altezza di un triangolo?

Provate a chiedervi quante cose di base di chimica, di biologia, di giurisprudenza, economia, etc. vi sono ignote.
O vi ridiventeranno ignote qualche anno dopo che avete finito la scuola secondaria.

salvozungri
Poverina... Mi spiace tanto :(. Magari stava ragionando sulle geometrie non euclidee :lol:

Cheguevilla
"Sergio":
Quello che mi preoccupa è che una collega della mia compagna considera quella una trasmissione "culturale"...
Quello che mi preoccupa è che, a quanto pare, la tua compagna ha diversi milioni di colleghe...

fu^2
il secondo è bellissimo!
"ah ma i numeri posso moltiplicarli al contrario?..."

però la faccia del marito rimane qualcosa di indimenticabile!

EnderWiggins
Direi che la mia opinione è più o meno quella delle vignette della settimana enigmistica:

:smt103 :smt119 :smt107 :smt108
Al di là della seconda che cerca di calcolare $9!$ senza ricordarsi che l'ultima cifra è zero..ma la prima e l'ultimo?!
Mi vengono i brividi..
Comunque concordo pienamente con l'OT di nox: ha fatto morire anche me! ancora un po' e pensavo avrebbe dovuto raccogliersi gli occhi fuggiti dalle orbite con le braccia ormai cascate.. :smt044

G.D.5
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

nox89
Scusate per l'OT ma la faccia che fa il marito quando sente il ragionamento della moglie è qualcosa che non ha prezzo :-D :-D!L'altra cosa assurda è che il pubblico la applaude anche dopo che viene eliminata...

Gatto891

Luc@s
omg... :O

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.