Un piccolo consiglio
buongiorno a tutti!
son qui oggi per chiedervi un piccolo consiglio: io vorrei inziare a riportare gli appunti sul pc invece che copiarmeli tutti a mano ma non voglio metterci un'eternità. qualcuno mi saprebbe consigliare un programmino, tipo il math player che c'è qui, da poter usare su file di testo in windows???
vi ringrazio!
buon week-end!!!!
son qui oggi per chiedervi un piccolo consiglio: io vorrei inziare a riportare gli appunti sul pc invece che copiarmeli tutti a mano ma non voglio metterci un'eternità. qualcuno mi saprebbe consigliare un programmino, tipo il math player che c'è qui, da poter usare su file di testo in windows???
vi ringrazio!
buon week-end!!!!

Risposte
"magliocurioso":
E per gli utenti linux?
Ti ha risposto gugo82:
"gugo82":
LaTex is da way!
E per gli utenti linux?
cmq io faccio così:
vado su questo sito http://en.wikipedia.org/w/index.php?tit ... ction=edit , scrivo le formule in latex e faccio copia e incolla..
vado su questo sito http://en.wikipedia.org/w/index.php?tit ... ction=edit , scrivo le formule in latex e faccio copia e incolla..

vi ringrazio molto per i consigli. provo a scaricare latex sempre se ci riesco.
buonanotte a tutti!
buonanotte a tutti!
"Sirya88":
buongiorno a tutti!
vi ringrazio!
buon week-end!!!!
LaTex is da way!
Scaricati LaTex, un manualetto che ti dica come usare le funzioni di base ed un editor di testo appropriato... Con poco sforzo avrai tutti i tuoi appunti in formato pdf scritti come se fossero un libro o le dispense scritte dal professore.
LaTex è un po' diverso dagli editor di testo tipo Word, che ti consentono di "vedere" in tempo reale quello che stai scrivendo, ma se usato bene è molto più potente, soprattutto quando si tratta di maneggiare formule matematiche. Pensa che si usa anche per scrivere le tesi di laurea a Matematica.

Ciao e buon lavoro da amanuense.
"Sirya88":
buongiorno a tutti!
son qui oggi per chiedervi un piccolo consiglio: io vorrei inziare a riportare gli appunti sul pc invece che copiarmeli tutti a mano
beh in ogni caso ( a mano o col pc! )
complimenti per la pazienza e il coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Usando Office 2007 si possono inserire formule come se fosse qua sul forum.... e con molto più opzioni, veramente bello...
Se ti riesce bene col mathplayer usalo pure (apriti un topic senza postarlo, usa l'anteprima poi stampi in modo da non intasare il server).
codino75:
prova a vedere da dentro microsoft Word , facendo Inserisci - Oggetto - se trovi come oggetto Microsoft Equation 3.0 (o similia)
ce l'ho. l'ho usato l'anno scorso ma è un calvario. ci mettevo una vita a scrivere una formula!
c'è un modo più sbrigativo per usarlo?? tipo delle stringhe particolari invece di andare tutte le volte a ricercare il simbolo giusto
cmq grazie

prova a vedere da dentro microsoft Word , facendo Inserisci - Oggetto - se trovi come oggetto Microsoft Equation 3.0 (o similia)