Un giudizio su queste foto
parlo delle famose foto Berlusconi-Noemi, e non cerco un giudizio morale, di opportunità eccetera, di cui si è già parlato tanto in giro.
ecco qua
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... emi/1.html
vorrei chiedervi se da un punto di vista tecnico qualcuno non ha avuto come me un'impressione strana guardando queste immagini.
specie nella foto 3 si vede, ma anche le foto 2, 5 e 6 mi sembra abbiano dei particolari estremamente strani.
dopo le vostre impressioni dirò le mie, e se qualcuno sarà in grado di darmi una spiegazione sarò ben lieto di ascoltarlo.
buona notte.
ecco qua
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... emi/1.html
vorrei chiedervi se da un punto di vista tecnico qualcuno non ha avuto come me un'impressione strana guardando queste immagini.
specie nella foto 3 si vede, ma anche le foto 2, 5 e 6 mi sembra abbiano dei particolari estremamente strani.
dopo le vostre impressioni dirò le mie, e se qualcuno sarà in grado di darmi una spiegazione sarò ben lieto di ascoltarlo.
buona notte.
Risposte
"stefano.c":
a mio parere le foto sono vere , è B. che è finto . talmente rifatto , truccato e imbustato che è sembrato a migliaia di persone "finto" nelle sue foto vere .
che vergogna ...
Vero, è finto fuori e dentro. Ma non è un caso isolato, oggi gran parte della politica è finta perchè è morente; si nutre solo di apparenze, di slogan elettorali, preferisce le ovazioni ai confronti, teme la satira e nega il diritto al dissenso. B. è figlio e padre del finto mondo mediatico che ha/lo ha creato, ed è capostipite del crollo politico e morale di questo paese. Però è anche lo specchio di milioni di italiani ai quali va bene così, ed è questo il tragico. Il marcio è dentro di noi.
a mio parere le foto sono vere , è B. che è finto . talmente rifatto , truccato e imbustato che è sembrato a migliaia di persone "finto" nelle sue foto vere .
che vergogna ...
che vergogna ...
"Falco5x":
E se invece il vero Berlusca fosse morto? e il partito fosse retto da un comitato segretamente incaricato di mantenere virtualmente vivo il suo leader, senza il quale avrebbero subito un crollo di voti?

E se invece il vero Berlusca fosse morto? e il partito fosse retto da un comitato segretamente incaricato di mantenere virtualmente vivo il suo leader, senza il quale avrebbero subito un crollo di voti?

"remo":
INEQUIVOCABILMENTE DUBBIE...
mi domando...staremo magari facendo il loro gioco, parlando e discutendo di queste "puttanate",invece di pensare a cose ben più serie e rilevanti?
il problema,non è che un politico,un presidente,prenda parte ad una festa di una diciottenne,non è da li che si può giudicare la "salute" di un governo,di una nazione...
mi preoccuperei molto di più del fatto che un giornalista indipendente,onorato in europa,e premiato,in italia si è meritato a mala pena un trafiletto in un giornale,ove questi abbiano ritenuto giusto farlo
Sono pienamente d'accordo.
Tra tutte le cose che si potrebbero criticare dell'attuale presidente del consiglio (che sono circa... $+\infty$) si sta criticando una -cazzata-, quella che fa più scalpore, quella che la gente può criticare senza alcuna conoscenza di politica, economia o altro, e che berlusconi VUOLE sia criticata.
Perché basta un minimo di cervello per capire che criticare un presidente del consiglio per una fesseria del genere è... da stupidi, e soprattutto nasconde bene tutto ciò che lui non vuole faccia scalpore!
Forse le foto sono veramente dei fotomontaggi. Forse li ha fatti stesso lui con photoshop e li ha pubblicati in modo da far cadere l'attenzione su questa scemità e nascondere qualcosa di veramente grave che sta facendo ora.
Ho avuto anch'io l'impressione che siano fotomontaggi
Ciao a tutti, uè ragazzuoli che bel forum mi stavo perdendo!
la quattro è falsa sicuramente, le altre sono un po' dubbie
INEQUIVOCABILMENTE DUBBIE...
mi domando...staremo magari facendo il loro gioco, parlando e discutendo di queste "puttanate",invece di pensare a cose ben più serie e rilevanti?
il problema,non è che un politico,un presidente,prenda parte ad una festa di una diciottenne,non è da li che si può giudicare la "salute" di un governo,di una nazione...
mi preoccuperei molto di più del fatto che un giornalista indipendente,onorato in europa,e premiato,in italia si è meritato a mala pena un trafiletto in un giornale,ove questi abbiano ritenuto giusto farlo
mah... ste foto sono state prese da studio aperto, di sicuro il servizio sarà stato del tipo "il nostro presidente del consiglio è ancora un giovinotto!".
Inoltre è sospetta pure, nella foto 2, è sospetta pure la mano sulla spalla di berlusconi.
Inoltre è sospetta pure, nella foto 2, è sospetta pure la mano sulla spalla di berlusconi.
Chiaramente sospettose.
Ma avete visto il tizio nella foto 2, vicino a "song' 'e napule"?
Sembra di plastica.
Ma avete visto il tizio nella foto 2, vicino a "song' 'e napule"?
Sembra di plastica.
curioso... oltre ai bordi che lasciano pensare a un fotomontaggio la faccia di berlusconi nelle foto 2-4-5 sembra identica...
nella 3 è palese.
nella 3 è palese.
"Luca.Lussardi":
La 3 è un montaggio, si vede un alone bianco attorno alla ragazza centrale.
oddio... supponiamo per assurdo che sia un montaggio... se è un montaggio, è fatto troppo male... contradiction! quindi non è un montaggio

La 3 è un montaggio, si vede un alone bianco attorno alla ragazza centrale.
a mio parere, e non sono un suo seguace, parrebbero un po "finte"
Berlusca non è Berlusca? Fotomontaggi?
Sembrano strane, ma non so... Diciamo che queste foto mi fanno sorgere un dubbio (che se fosse confermato renderebbe l'intera faccenda ancora più squallida di quello che è).
Ad ogni modo, noto con piacere che il PdL punta su gente d'esperienza per le elezioni europee (click, click, click, click...); certo è che se si trasforma Strasburgo nella succursale del Bagaglino ci mettiamo poco a perdere l'Unione Europea (quanto è durata la stagione di Pingitore & co.? Una puntata).
Com'è quel detto... C'è qualcosa che "tira più di una pariglia di buoi", ma non mi ricordo proprio cosa. Bisognerebbe chiedere a Silvio: lui sa.
Ad ogni modo, noto con piacere che il PdL punta su gente d'esperienza per le elezioni europee (click, click, click, click...); certo è che se si trasforma Strasburgo nella succursale del Bagaglino ci mettiamo poco a perdere l'Unione Europea (quanto è durata la stagione di Pingitore & co.? Una puntata).
Com'è quel detto... C'è qualcosa che "tira più di una pariglia di buoi", ma non mi ricordo proprio cosa. Bisognerebbe chiedere a Silvio: lui sa.