Un caposaldo del segmento del nostro Tempo

theras
Stavo staccando,ma poi ho visto un dato numerico interessante;
così m'è passato per la mente una battuta agrodolce d'un spettacolo teatrale che mi piacque molto,
all'alba del mio quarto decennio:
lo show si chiamava "La Danza delle Ore",
e le parole erano "avevi trent'anni,a quel tempo,e lottavi per essere comunque un ragazzo"..
Auguri,insomma,a chi di dovere:
il Talento,coltivato con passione e senso del dovere verso se e l'Altro,
aiuta a restar giovani in barba pure ad anni difficili come questi..
Saluti dal web.

Risposte
gundamrx91-votailprof
Mi accodo, anche se in ritardo, agli auguri e rilancio augurando di poter realizzare ogni desiderio :wink:

Relativamente i dida c'è da dire che i nostri genitori hanno i vissuto i loro trentanni in un epoca molto diversa dalla mia, che i trentanni li ho passati da un pezzo, e dalla vostra che è maledettamente complicata.

gugo82
@yellow: Rileggevo poco fa la striscia da te linkata... E, devo dire, mi è balenata in mente una considerazione piuttosto amara sulla generazione dei miei genitori e che potrebbe essere aggiunta in una dida (gergo da sceneggiatore; sta per didascalia) del fumetto.
La aggiungo in coda a quello originali, sperando che l'autore non si offenda.

[dida] I trentenni, quando ero piccolo, si sposavano

[dida] I trentenni raggiungevano grandi traguardi

[dida] I trentenni vestivano bene e mangiavano l'insalata

[dida] E, last but not least, trentenni erano autorevoli

[dida] Perché, quando ero piccolo, i sessantenni andavano in pensione e lasciavano posti di lavoro liberi per i trentenni.
(aggiunta apocrifa di un neotrentenne)

theras
"mistake89":
Auguri Gugo e complimneti yellow per la scelta a dir poco eccezionale del fumetto. :wink:

M'accodo!
Non era quello che avevo in mente di dire a Gugo,
quando gli ho implicitamente mandato gli auguri per l'ingresso in un'età che,almeno per me,
fù tanto importante quanto di profondo e duro passaggio tra due equilibri interiori notevolmente diversi:
ma che risate con quel fumetto,ragazzi,e che ironia ben centrata!
Saluti dal web.

mistake89
Auguri Gugo e complimneti yellow per la scelta a dir poco eccezionale del fumetto. :wink:

yellow2
Auguri in ritardo anche da parte mia :-). http://www.zerocalcare.it/2012/03/12/pe ... trentenni/

Fioravante Patrone1
Non l'avevo capito, il post di theras. Sarà che mi mancava qualche brick di info, oppure sarà "vedi titolo del post". Beh, ormai è andata, e quindi mi associo tardivamente (sono un tardione?).

Tanti auguri, gugo82!!!
Ormai sei grande, non puoi più spacciarti per ragazzo, cavolo! E' l'era della vita in cui le passioni puntute si smorzano e i trigliceridi aumentano. Mo' ti tocca arrampicarti su per gli irti sentieri della maturità (e non dire di no, come tutti gli universitari!). Buon viaggio.

smaug1
auguri passati!

Seneca1
Auguri... :)

Quinzio
Sono ancora in tempo..... auguri !

Sk_Anonymous
Buon compleanno gugo!

DeppeP
ne approfitto, auguri gugo : - )!

gugo82
Se è un augurio diretto alla mia persona, grazie di cuore. :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.