Un abbraccio agli amici della Sardegna
Non so nel forum sono presenti utenti sardi, ma poco male.
Scrivo questo post perché ci tenevo ad esprimere la mia vicinanza e la mia solideriatà a loro e a tutti gli abitanti sardi colpiti dall'alluvione dei giorni scorsi.
Un abbraccio a tutti.
Scrivo questo post perché ci tenevo ad esprimere la mia vicinanza e la mia solideriatà a loro e a tutti gli abitanti sardi colpiti dall'alluvione dei giorni scorsi.
Un abbraccio a tutti.
Risposte
C'è una sola costante comune,all'evento ricordato da Gabriella ed alle tante catastrofi naturali che,
dal Friuli alla Trinacria, l'hanno preceduto e seguito
(mi correggo,perchè l'aggettivo sottolineato esclude il Vajont..ma non il Belice o il recente nubifragio di Genova):
il tentativo d'alzare ben oltre il vero l'asticella del potenziale distruttivo intrinseco in ognuna d'esse.
Mi ricorreggo:
un'altra costante sono i soliti furbetti delle ricostruzioni,che s'arricchiscono oltre modo,
nel buio della Ragione e nel silenzio che(fà parte del "mestiere"..)sanno bene avvolgerà presto o tardi quel dolore,
quando le pieghe del Tempo fan perdere nella memoria collettiva la distruzione seguita a quegli eventi..
Ma,autocorrezione per autocorrezione,in effetti c'è una Costante Altra,che in questi casi nasce in molte Anime:
è l'estremo omaggio al riflesso di Dio che,sebbene sempre più fioco,abita il cuore di ogni essere umano,
ossia quella Solidarietà grazie alla quale possiamo ritenerci legittimati ad appartenere(ancora..)al Popolo degli Uomini.
Ti sia lieve la Prova(ingiusta..),Fratello insulare:
saluti dal web.
dal Friuli alla Trinacria, l'hanno preceduto e seguito
(mi correggo,perchè l'aggettivo sottolineato esclude il Vajont..ma non il Belice o il recente nubifragio di Genova):
il tentativo d'alzare ben oltre il vero l'asticella del potenziale distruttivo intrinseco in ognuna d'esse.
Mi ricorreggo:
un'altra costante sono i soliti furbetti delle ricostruzioni,che s'arricchiscono oltre modo,
nel buio della Ragione e nel silenzio che(fà parte del "mestiere"..)sanno bene avvolgerà presto o tardi quel dolore,
quando le pieghe del Tempo fan perdere nella memoria collettiva la distruzione seguita a quegli eventi..
Ma,autocorrezione per autocorrezione,in effetti c'è una Costante Altra,che in questi casi nasce in molte Anime:
è l'estremo omaggio al riflesso di Dio che,sebbene sempre più fioco,abita il cuore di ogni essere umano,
ossia quella Solidarietà grazie alla quale possiamo ritenerci legittimati ad appartenere(ancora..)al Popolo degli Uomini.
Ti sia lieve la Prova(ingiusta..),Fratello insulare:
saluti dal web.
Ho visto stasera il servizio di Riainews24 e ieri di Santoro sulla devastazione della Sardegna. Il ministro Lupi oggi ha detto che in quattro mesi saranno ricostruite le strade. E io lo spero vivamente.
Io sono di origine napoletana, ho vissuto il terremoto del 1980 dell'Irpinia, è stata una cosa terribile, voi del forum siete mediamente troppo giovani per ricordarlo, migliaia di morti, dopo dieci anni c'era ancora gente che viveva nei containers.
Speriamo che in Sardegna sia diverso.
Auguri e un caro saluto agli amici di Sardegna.
Io sono di origine napoletana, ho vissuto il terremoto del 1980 dell'Irpinia, è stata una cosa terribile, voi del forum siete mediamente troppo giovani per ricordarlo, migliaia di morti, dopo dieci anni c'era ancora gente che viveva nei containers.
Speriamo che in Sardegna sia diverso.
Auguri e un caro saluto agli amici di Sardegna.
Ringrazio a nome dei sardi. Sicuramente i danni sono tanti, sia in termini umani (18 morti...), sia in termini economici e, come al solito, politici, ma per quest'ultimo aspetto è meglio lasciar perdere....Ora so che stanno arrivando molti aiuti proprio nelle zone alluvionate e si sta cercando di ricostruire dove possibile, ma dopo la perdita di vite umane la cosa che lascia maggiormente l'amaro in bocca è che dopo che si sarà ripulito, dopo che si sarà ricostruito, nulla cambierà e continueremo a costruire vicino ai fiumi, vicino al mare, sotto le pietraie e in altre zone a rischio.... Ah si, dimenticavo, siamo in Italia e questa è la norma.
Stamattina ero occupato con un esame, ma ora mi associo anch'io, pur non avendo amici del posto.
Un abbraccio anche da un'altra regione recentemente colpita da questi spiacevoli fenomeni.
"Zero87":
Pienamente d'accordo con JoJo_90 estendendo l'abbraccio anche agli abitanti della Calabria colpiti anch'essi in modo veemente dalla piaga del maltempo.
Hai ragione, proprio ieri sentivo che anche in Calabria ci sono stati problemi. Come Zero87 estendo anche io l'abbraccio ai vicini calabresi.
La mia solidarietà e un abbraccio agli amici di sardegna e di Calabria.
Grazie JoJo_90,
io purtroppo preso dai miei studi e da impegni vari non ho seguito queste disastrose vicende;
chiedo scusa ai sardi ed ai calabresi... ma li invito a ricordarsi di queste parole:
"L'ingiustizia è relativamente facile da sopportare; quella che proprio brucia è la giustizia." Henry Louis Mencken
In altri termini: non vi arrendete, ma combattete perché le vostre terre risorgano, e tornino ad essere una meraviglia per gli occhi e del cuore di chi le visita!
Armando
io purtroppo preso dai miei studi e da impegni vari non ho seguito queste disastrose vicende;
chiedo scusa ai sardi ed ai calabresi... ma li invito a ricordarsi di queste parole:
"L'ingiustizia è relativamente facile da sopportare; quella che proprio brucia è la giustizia." Henry Louis Mencken
In altri termini: non vi arrendete, ma combattete perché le vostre terre risorgano, e tornino ad essere una meraviglia per gli occhi e del cuore di chi le visita!
Armando
Mi assoccio anch’io.
Pienamente d'accordo con JoJo_90 estendendo l'abbraccio anche agli abitanti della Calabria colpiti anch'essi in modo veemente dalla piaga del maltempo.