Tv Americana

Lorin1
Mi è venuta voglia di immergermi nella realtà americana 8-) e quindi mi chiedevo se, tramite pc, fosse possibile vedere la tv americana, come noi guardiamo la nostra seduti comodi sul letto o sul divano di casa nostra. Oppure qualche piattaforma su cui vedere programmi magari con sottotitoli? tipo MTV per intenderci :roll:
Vi ringrazio anticipatamente

Risposte
DavideGenova1
Io guardo spesso documentari (ma c'è anche altro) un po' da tutto il mondo qui.

hamming_burst
Sì i blocchi non sono su tutto, dipendi dove, come, chi accede a tal trasmissione e che tecnologia è utilizzata (iptv, sito web, ecc...). Ma ho avuto modo di vedere che molte volte c'è una politica di blocco nazionale o filtro su determinati paesi (tipo per copyright particolari).
Solo che questi software ((p2ptv) essendo un agglomerato internazionale di trasmissioni è molto più comodo che star li a cercare su ogni sito web del globo, se ti permettono di visionare o meno un prodotto.

cmq hai un PM :-)

Lorin1
Caspita quante cose ho imparato con una semplice domanda ;)
Non sapevo nulla di tutti questi blocchi su certi programmi che ogni paese impone, pensavo che fosse tutto libero nel web. Ti ringrazio comunque per la disponibilità e aspetterò un tuo segnale, perchè va a finire che da solo scarico qualche programma che mi rovina il pc. Grazie ancora!

hamming_burst
"Lorin":
Io pensavo al recupero di trasmissioni tramite la rete internet...cercavo dei siti dove poter guardare la tv americana, ad esempio (non so se è possibile) i siti delle radio, dove scegli la frequenza e ascolti un determinato tipo di radio...

ok.
Il problema di ciò è il blocco territoriale (a livello rete). Soprattutto gli U.S.A. non rendono disponibili al di fuori dei loro stati la fruzione di trasmissioni tv, radio e media in generale ma dipende da chi ha prodotto tal programma/serie/radio (un es. anche la RAI blocca certe trasmissioni/film che solo in Italia (IP assegnato da un provider italiano) può essere visibile.

Per ovviare a tutto ciò esistono dei programmi (molte volte con protocollo p2p) che fanno un potpourri di trasmissioni (pubbliche e illegalmente quelle private) internazionali.

Ora non riesco a ritrovare questo programma (se googli ne trovi a decinaia, ma attenzione agli spywere), se aspetti te ne linkero uno in un PM appena lo trovo :)

Per cose accessibili tramite il tuo browser, ci son siti web di telegiornali, ma che degli USA non ho mai cercato :-)

Lorin1
Io pensavo al recupero di trasmissioni tramite la rete internet...cercavo dei siti dove poter guardare la tv americana, ad esempio (non so se è possibile) i siti delle radio, dove scegli la frequenza e ascolti un determinato tipo di radio...

hamming_burst
Ciao,
che tecnologia avevi intenzione di utilizzare o hai a disposizione? Recupero di trasmissioni tramite la rete internet (streaming e famigliola) o via etere (satellite e parenti).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.