Tutto è numero
Qualcuno di voi è mai andato o pensa di andare al Festival della Matematica "Tutto è Numero" a Caldè (VA)??
Penso sia un tripudio di giochi matematici
Penso sia un tripudio di giochi matematici

Risposte
"silvye":
grazie mille sia a mammamarzia che a Dendi, mi sembra una manifestazione molto interessante, spero di riuscire almeno a farci un salto!
Bene, bene, conto anche io di fare un salto...da neofita!!
Un principiante con buone intenzioni cerca sempre degli ottimi maestri...

Grazie Mille Dendi per le info
grazie mille sia a mammamarzia che a Dendi, mi sembra una manifestazione molto interessante, spero di riuscire almeno a farci un salto!
Ho spostato qui il thread da "Giochi matematici" per dargli maggiore visibilità.
Ne approfitto per salutare Giorgio Dendi. Ci eravamo incrociati ad un "Belgirate" organizzato dal Lettera Pristem. A Portovenere, se non mi sbaglio.
Buona organizzazione
Ne approfitto per salutare Giorgio Dendi. Ci eravamo incrociati ad un "Belgirate" organizzato dal Lettera Pristem. A Portovenere, se non mi sbaglio.
Buona organizzazione

Ciao.
Sono uno degli organizzatori. Mi chiamo Giorgio Dendi, e vengo da Trieste. Il festival è organizzato principalmente per la squadra che ci rappresenterà a Parigi, a fine agosto, ai mondiali di matematica, uscita da una selezione organizzata per l'Italia dalla Bocconi, che quest'anno ha coinvolto 44.000 atleti di tutta la Nazione, che hanno gareggiato nella propria città in marzo e poi a Milano in maggio. Si svolgono lezioni per i concorrenti, ma vengono presentati anche tanti passatempo da tavolo interessanti pure per chi non partecipa alle finali.
Quindi... ci vediamo a Caldè...?
Sono uno degli organizzatori. Mi chiamo Giorgio Dendi, e vengo da Trieste. Il festival è organizzato principalmente per la squadra che ci rappresenterà a Parigi, a fine agosto, ai mondiali di matematica, uscita da una selezione organizzata per l'Italia dalla Bocconi, che quest'anno ha coinvolto 44.000 atleti di tutta la Nazione, che hanno gareggiato nella propria città in marzo e poi a Milano in maggio. Si svolgono lezioni per i concorrenti, ma vengono presentati anche tanti passatempo da tavolo interessanti pure per chi non partecipa alle finali.
Quindi... ci vediamo a Caldè...?
"silvye":
In che date si tiene questo festival?
Scusa silvye se ti rispondo solo ora,
il festival si svolgerà nelle date 28-29-30-31 luglio, a Caldè sul lago Maggiore.
C'è anche un sito: www.tuttoenumero.it.
A vedere il programma e la location dev'essere molto bello

In che date si tiene questo festival?
È a pochi km da me e non sapevo esistesse 
Spero di fare un salto l' ultimo giorno, prima sono via!

Spero di fare un salto l' ultimo giorno, prima sono via!