Tracce di successioni per ricorrenza che fanno ridere.
Risposte
Ah, ora ricordo il thread, mi sembrava che il punto fosse capire che voleva dire 'successivamente' nel testo. Successivamente quando? Cioè se nello stesso periodo o nel periodo successivo.
La risposta tua sembrava che prendesse $1/10$ nel periodo successivo, in quella di axpgn che li prende nel periodo in corso, cioè nello setsso periodo metti e togli.
Poiché veniva, con la versione di axpgn, $18000$, come nella soluzione, dovrebbe essere quella l'intenzione del testo.
Ma appunto, è una interpretazione ex post sapendo già la soluzione.
La risposta tua sembrava che prendesse $1/10$ nel periodo successivo, in quella di axpgn che li prende nel periodo in corso, cioè nello setsso periodo metti e togli.
Poiché veniva, con la versione di axpgn, $18000$, come nella soluzione, dovrebbe essere quella l'intenzione del testo.
Ma appunto, è una interpretazione ex post sapendo già la soluzione.
Il signor $ X $ investe pure in bitcoin
Inoltre, in passato ha parecchio investito in Nikola Motors e Juicero, startup che, naturalmente,
Inoltre, in passato ha parecchio investito in Nikola Motors e Juicero, startup che, naturalmente,
Comunque non può morire con più di 14000 (euro?), meno sì

Per n che tende infinito il signor X è morto
Mi pare che siamo tutti mister X . A quel punto, la matematica non importa più.
Se gli eredi continuano a sperperare soldi per sciocchezze su Internet come il parente deceduto, è probabile che il ciclo continui...
Per $n$ che tende infinito il signor $X$ è morto.
Si dovrebbe introdurre $\omega$, l'età estrema.... cioè l'età entro cui tutti devono crepare.
L'età estrema $\omega$ è una cosa vera, c'è in matematica attuariale, l'esame più iettatorio che ho fatto.
Tutto a base di probabilità di vita e di morte e della funebre $\omega$, la Grande Mietitrice.
E $\omega$ falcia quindi anche la successione
Si dovrebbe introdurre $\omega$, l'età estrema.... cioè l'età entro cui tutti devono crepare.
L'età estrema $\omega$ è una cosa vera, c'è in matematica attuariale, l'esame più iettatorio che ho fatto.
Tutto a base di probabilità di vita e di morte e della funebre $\omega$, la Grande Mietitrice.
E $\omega$ falcia quindi anche la successione