Tnpee Cattolica/Sapienza

stellinotta
Ciao a tutti!!
L'anno prossimo(2011/2012) mi piacerebbe entrare al corso di Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva all'università cattolica di Roma o alla sapienza,
qualche opinione ,raccomandazione,pro e contro??

Aggiunto 7 giorni più tardi:

:(

Risposte
Ballina91
Anche io ero interessata a questo corso, farò il test della Sapienza quest'anno, volevo metterlo come prima scelta ma ho avuto parecchi riscontri negativi per quanto riguarda il lavoro. Parlo per Roma, non so come è la situazione nelle altre città, ma qui pare sia difficile e poco considerato, meglio fisioterapia o ortottica a questo punto!

giu92d
Ciao, io ho visto così per caso, solo ora questo tuo post
anche io il prossimo anno vorrei provare ad entrare alla Cattolica, ovviamente proverò anche la pubblica.
vorrei fare medicina oppure odontoiatria (dov'è ancora più difficile entrare)
ci sono i test, grande ostacolo da superare!

Il corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (T.N.P.E.E.) è l’unico Corso di Laurea che prepara Operatori specializzati nella terapia riabilitativa di bambini da zero a 18 anni. Il Corso ha la durata di tre anni e si conclude con un esame finale con valore abilitante all’esercizio della professione.
Questo Corso di Laurea ha lo scopo di formare Operatori con conoscenze scientifiche e tecniche necessarie per svolgere le funzioni di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva e permette la formazione di Operatori specializzati sulle connessioni fra diversi tipi di disabilità e fra disturbi neuro-motori, neuro-cognitivi e disturbi psicopatologici nell’età evolutiva.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Per essere ammessi al Corso di Laurea in T.N.P.E.E. occorre essere in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore, ovvero di altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero.
Il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero ai fini dell’ammissione al Corso di Laurea è deliberato dall’Università interessata, nel rispetto degli accordi Comunitari ed Internazionali vigenti.
L’esame di ammissione al Corso di Laurea ha luogo secondo modalità definite dall’Ateneo.

DOVE LAVORA IL TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA
Servizi di Neuropsichiatria Infantile Universitari e Ospedalieri
Servizi Materno – Infantili e/o Riabilitativi Territoriali
Centri di Riabilitazione Convenzionati con il S.S.N.
Centri di Riabilitazione Privati
Attività libero professionale

posso consigliarti di leggere questa discussione qui: è stata posta una domanda simile alla tua:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090408120049AAQR7pi

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.