Tipi strani in facoltà
Buongiorno a tutti. Come credo sia comune in un posto come l università_ frequentato da molte persone, tra queste é sicuramente capitato anche a voi di incontrare de compagni di corso un po "bizzarri" (da me, ad esempio, ho modo di vedere un tizio che cammina sempre sulla punta dei piedi, ed ogni tanto praticamente parla da solo, esclamando frasi del tipo: ah ecco, forse é così!, e altre stramberie varie
).
A voi capita di vedere questo tipo i persone? Sono frequenti nelle vostre facoltà?

A voi capita di vedere questo tipo i persone? Sono frequenti nelle vostre facoltà?
Risposte
Comunque quando frequentavo a Padova, un tipo veramente molto strano c'era. Non ricordo come si chiamasse, ma tutti lo conscevamo come Niki Lauda, perché assomigliava molto a Niki Lauda e perché diceva di voler lavorare in Ferrari. Più che un tipo strano era proprio un caso umano. Alloggiava alla casa dello studente e viveva con un miserrimo sussidio che a malapena gli permetteva un pasto in mensa al giorno. Una volta che la mensa era in sciopero mi hanno raccontato di averlo visto mangiare un panetto di margarina, da allora ogni volta che la mensa scioperava noi studenti facevamo una colletta per permettergli di mangiare.
Andava in giro sempre con un loden verde estate e inverno.
Qualche anno dopo la laurea ho visto un servizio del TG3 in cui parlavano del caldo terribile di agosto e dicevano che forse a qualcuno aveva dato alla testa perché girava per la città con il cappotto e nella ripresa si vedeva proprio lui.
Andava in giro sempre con un loden verde estate e inverno.
Qualche anno dopo la laurea ho visto un servizio del TG3 in cui parlavano del caldo terribile di agosto e dicevano che forse a qualcuno aveva dato alla testa perché girava per la città con il cappotto e nella ripresa si vedeva proprio lui.
"Epimenide93":
anche se mi sono lasciato prendere un po' la mano.
Per quello che mi riguarda te la sei lasciata prendere anche troppo. Un fondo di verità in quello che dici chiaramente c'è, ma le mode sono vecchie quanto l'umanità (non l'hanno di certo inventata gli hipster). Se guardi le foto del 1890, erano vestiti tutti uguali. Il tuo è un giudizio generalista, velato di una vaga amarezza depressiva e un atteggiamento decadentista che, mi spiace, non mi sento di condividere. Toglimi una curiosità: visto che tu giudichi la gente per la vuotezza dei discorsi che fa coi propri simili (chissà se ne hai mai sentito uno poi), tu coi tuoi amici di cosa parli?
Sparare giudizi a zero su persone senza averci nemmeno mai magari parlato è sbagliato in ogni caso, sia che queste siano il fighetto con l'iphone o il nerd con i dadi a 52 facce in tasca per giocare a draghi contro elfi.
"garnak.olegovitc":
tu non sei bizzarro?
Non l'ho capita. Comunque è ovvio essere d'accordo con Epimenide, ma avevo capito giusto che il senso del thread era più leggero.

A quel punto stavo per scrivere di essere strano, ma poi ho visto che in molti siamo d'accordo con Epimenide, quindi siamo un po' tutti strani.

"Epimenide93":
[quote="Nikola_Tesla"]il senso del post riguardava il fatto che alcune persone hanno un modo di fare un pò "Particolare" talvolta..
Il senso del mio era «Ben vengano! Se il comportamento normale è quello dettato dalla maggioranza preferisco circondarmi di persone "particolari"», anche se mi sono lasciato prendere un po' la mano.
"Nikola_Tesla":
Comunque tu cosa studi? io ingegneria delle tlc, 2 anno
Studio Matematica, e sono al terzo anno.[/quote]
beh, se è per questo le apprezzo anch'io

@Epimenide93,
yeah!
yeah!

"Nikola_Tesla":
il senso del post riguardava il fatto che alcune persone hanno un modo di fare un pò "Particolare" talvolta..
Il senso del mio era «Ben vengano! Se il comportamento normale è quello dettato dalla maggioranza preferisco circondarmi di persone "particolari"», anche se mi sono lasciato prendere un po' la mano.
"Nikola_Tesla":
Studio Matematica, e sono al terzo anno.
"Nikola_Tesla":
Buongiorno a tutti. Come credo sia comune in un posto come l università_ frequentato da molte persone, tra queste é sicuramente capitato anche a voi di incontrare de compagni di corso un po "bizzarri" (da me, ad esempio, ho modo di vedere un tizio che cammina sempre sulla punta dei piedi, ed ogni tanto praticamente parla da solo, esclamando frasi del tipo: ah ecco, forse é così!, e altre stramberie varie).

Niente di più vero epimenide, anzi, ti faccio i miei complimenti per la riflessione che hai fatto, riguardo a quello che la nostra generazione sta diventando, però il senso del post riguardava il fatto che alcune persone hanno un modo di fare un pò "Particolare" talvolta..

Vedo tantissimi ragazzi disposti a sottomettere il proprio gusto personale ed il proprio giudizio in qualsiasi ambito a quello della loro cerchia. Camminano in branchi con la stessa cadenza e le stesse movenze e sono vestiti tutti uguali a meno di lievi variazioni cromatiche. Tutti con qualche variazione dello stesso taglio di capelli. Tutti con gli occhiali da sole, o tutti senza. Tutti coi vestiti di tre misure più grandi o tutti con barba, maglioncino, e i pantaloni attillati da hipster. Li senti parlare con lo stesso linguaggio farcito degli stessi neologismi non necessari e formato da frasi minime o brevi, privi di argomenti e opinioni su qualsiasi evento che non sia inerente al loro quotidiano. Soffrono tutti d'insonnia o sono tutti bisex. Sempre e comunque, vogliono andare a vivere in Giappone. Sono mantenuti dai genitori ed ogni giorno sfornano una copertina dell'iPhone diversa, e magari ne hanno anche una con sopra il volto del Che. Hanno verso la politica, la cultura e la religione lo stesso atteggiamento che hanno verso il calcio. Tutti a dire "non ho mai letto un romanzo in vita mia" o tutti a intessere le lodi di Vladimir Nabokov o di Anthony Burgess, a seconda di quanto si sentano alternativi. "Bella!". Pur essendo a contatto svariate ore al giorno comunicano tra di loro virtualmente in misura maggiore di quanto non lo facciano di persona. Sono iscritti all'università eppure non conoscono regole grammaticali e ortografiche di base, però conoscono un sacco di citazioni di Bukowski rimediate su Facebook. Sembrano esser stati prodotti in serie e passano il tempo dietro a ragazze che sembrano esser state prodotte in serie con le quali quali intraprendono surrogati di relazioni fatti di surrogati di sentimenti e di materiale di conversazione per le rispettive cerchie. Nati negli anni Novanta e pronti a sfornare un vacuo sguardo da lobotomizzati non appena si pronuncino parole come "strage di Capaci" o "tangentopoli". I sepolcri imbiancati che vivono di esteriorità ed omologazione e privi di una volontà propria e succubi della manifestazione della Volontà del gruppo, siano essi "fighetti" o "anticonformisti®", costituiscono la maggioranza della fauna che popola gli atenei. Le università sono popolate da una marea di persone che cercano un riscontro in una categoria e non appena trovano un minimo di riconoscimento sono disposti a sacrificare il resto della loro individualità per incarnare sempre di più il paradigma della categoria stessa. Voi avete il coraggio di dirmi che le persone che avete descritto sono strane?
Io tempo fa avevo letto su un altro forum, di un ragazzo (iscritto al CDL in Fisica), che mangiava un pollo crudo con le mani mentra aspettava il treno, ed un altro, che esclamava durante una spiegazione: "è il coniugato di alfa, è il coniugato di alfa" o.o
Peccato che io ne conosca poche di queste persone
Peccato che io ne conosca poche di queste persone

Dove studio io c'è un ragazzo che si veste sempre con tute marroni e scarpe da running e ha capelli e barba lunghi, assolutamente non curati. Al primo anno io dovevo chiedere una cosa al prof. di analisi I e lui doveva fare l'orale, non essendo sicuro che ci fosse il professore gli chiedo "scusa, tu devi fare l'orale col professore?" e lui "Uhhhhh" (presumo fosse il suo modo per dire si!). Veramente un tizio strambo! Poi non lo conosco magari è il più simpatico di tutti, però a incontrarlo casualmente si rimane colpiti...

Tipi strani?
Per quello che ricordo, da me una metà dei professori aveva qualche tic...
Per quello che ricordo, da me una metà dei professori aveva qualche tic...