The mentalist

kobeilprofeta
Ciao forumisti. Apro questo topic per parlare della serie tv "The Mentalist" di Bruno Heller.
Parliamo di qualsiasi puntata/teoria/commenti, con l'unica regola di nascondere qualsiasi cosa legata a puntate non ancora uscite sulla tv non-a-pagamento (rete4). Al momento siamo alla 6x04 su rete4...
Chi apre le danze?

Risposte
kobeilprofeta
Gran telefilm... Ma che purtroppo perde sul finale. Io ho visto tutte le prime cinque stagioni e sto guardando ora la sesta.

Il telefilm ha una trama sotto (quella di Jane che cerca Red John) ma sostanzialmente ogni episodio è indipendente dal precedente e (purtroppo) non sono molti gli episodi che hanno a che fare con Red John (anche se rimane il tema principale fino alla fine).

Ps: Patrick morirebbe piuttosto che far arrestare vivo John.

j18eos
Quelle che ho citato! :-D

Il genere di telefilm mi piace, per questo ho iniziato a vederlo...

Ripeto, nella puntata di apertura è mostrato da subito perché Patrick vuole catturare (od uccidere?) John Il Rosso; almeno attendere la IV puntata per far capire il motivo, ovvero che Patrick ha perso la famiglia a causa di John Il Rosso, e qualche altra ancora per mostare i motivi. La scena inquietante in cui si mostra che Patrick non ha cambiato casa e né cancellato lo smile di sangue, è stata la ciliegina sulla torta che non mi ha fatto apprezzare la 1x01: ottima scena, indubbiamente, ma non da mettere nella 1x01...

kobeilprofeta
Ciao j18eos... Mi fa piacere sapere che qualcuno oltre a me qua guarda T.M...
Comunque non so se era volontario, ma sarebbero John il Rosso (Red John) e Patrick Jane.

Tu fino a che puntata hai guardato?

j18eos
"kobeilprofeta":
...Chi apre le danze?
Io!

1x01: tutto sembra ruotare attorno a John Il Rosso, troppe informazioni che lo collegano a Patrick Jane; in breve si scopre troppo e subito di Jane...

1x02: decisamente meglio, soprattutto i richiami sul passato di Jane!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.