Test non superati...e ora?

mariannatrt92
salve...qualcuno di voi puo darmi delle informazioni?? sono sicura di nn essere riuscita ad entrare a medicina, a napoli...vorrei sapere se qualcuno sa a quale corso potrei iscrivermi, a napoli..io avevo pensato a biotecnologie a napoli...che xo è a numero kiuso...o a informatore medico scientifico...ke è a numero aperto..non mi interessa molto che mi vengano convalidati degli esami...punto maggiormente ad un ottima preparazione, che mi consenta di superare i test il prossimo anno..spero tanto di ricevere informazioni utili al piu presto...

Risposte
Francy1982
anche se gli esami son diversi potete informarvi per l'articolo 6... che permette appunto di fare alcuni esami di medicina, pur stando in altre facoltà. purtroppo la maggior parte delle università affini sono a numero chiuso...

mielina
[quote]# mielina :
Informatore medico scientifico è una sezione di Farmacia quella triennale...ha i test di ammissione il 14 se non erro...Non so,magari da te è a numero aperto...la facolta che ha degli esami molto simili a medicina e che prepara molto per i test è Biotecnologie,ma il problema è sempre quello che ha il numero programmato...

Oggi ci sono stati i test per questa facoltà...

mariannatrt92
biologia è a numero chiuso...chimica ho controllato il piano di studi..e nn m pare possa darmi la preparazione di cui avrei bisogno io...nessuno di voi sa nulla sulla facoltà di informatore medico scientifico?

Francy1982
a questo punto, per avere una buona preparazione ti consiglio di iscriverti a biologia o chimica, in tutti i casi, ti consiglio anche di contattare la segreteria di medicina per sapere se è ancora in vigore l'articolo 6 (che ti permette di fare alcuni esami di un'altra facoltà) per non perdere totalmente l'anno in corso...

mariannatrt92
m sono iscritta a biotecnologie per provare i test a numero kiuso..ma proprio nn m piace..e non vorrei andare proprio a provarli..non so perchè ma ho un innata repulsione verso questa branca..ma devo decidere entro dopodomani..ho provato anke i test delle professioni sanitarie, x igiene dentale, ma sono solo 15 posti quindi non so se ce la faro..x quanto riguarda informatore medico scientifico da me è a numero aperto ed è una delle professioni sanitarie.cmq a me nn interessa tanto ke gli esami siano simili a quelli di medicina, quanto ke possano darmi una buona preparazione x il test dell anno prossimo...:)

mielina
Informatore medico scientifico è una sezione di Farmacia quella triennale...ha i test di ammissione il 14 se non erro...Non so,magari da te è a numero aperto...la facolta che ha degli esami molto simili a medicina e che prepara molto per i test è Biotecnologie,ma il problema è sempre quello che ha il numero programmato...

Aggiunto 30 secondi più tardi:

Come mai non hai fatto altri test?

mariannatrt92
io ho fatto un punteggio basso..35 xk sn andata in palla..mika hai informazioni sulla facoltà di informatore medico scientifico? secondo te puo darmi una preparazione adeguata per i test? cmq due punti sono poki..se c è scorrimento di graduatoria credo tu possa farcela..in bocca al lupo!!!

mielina
Stessa tua situazioni,non sono stata ammessa a medicina....
Sapendo che era molto difficile entrare,ho provato anche altri test tra cui Farmacia,Biologia,Prof sanitarie,Ingegneria Biomedica,Biotecnologie...Ormai è troppo tardi per iscriversi ai test di ammissione alle facoltà a numero programmato,ma puoi sempre immatricolarti presso una qualsiasi università a numero aperto che ti consenta quanto meno di arrivare preparato al test dell'anno prossimo!!
Pondera le tue carenze,se vai male in Biologia(se da te è a numero aperto) iscriviti qui...altrimenti Fisica,Matematica,Chimica...
Non lasciare lo studio per il lavoro,un anno sabbatico può solo arrugginirti!
Che punteggio hai fatto?(io non sono entrata per due punti,aspetto lo scorrimento..ma non ci conto troppo)

fullmoon92
Ciao!!!
Mi dispiace per i test, ma putroppo sono come un terno al lotto...
Comunque, ti consiglio di aspettare i ripescaggi, non è mai detta l'ultima parola! =)
Nel caso non dovessi essere ripescata, potresti iscriverti a chimica, o comunque a una facoltà scientifica di questo tipo: oppure a biologia, ma è a numero chiuso e non so se hai fatto il test.
In bocca al lupo, facci sapere! =)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.