Test d'ingresso Polimi 2006
Come qualcuno di voi ben saprà, qualche giorno fa si sono tenuti i test d'ingresso per le facoltà di ingegneria al Politecnico di Milano. Oggi un prof mi ha sottoposto alla lettura di questi test; alcune domande (fac-simile):
- dato un triangolo equilatero di lato 1, quanto vale l'area?
- data l'equazione di una retta, verificare se alcuni punti appartengono o meno alla retta
- la ragazza Y è mora... quale delle seguenti affermazioni è vera: (tra le opzioni) Y è bionda
ecco il quesito più difficile che ho letto:
data l'equazione di una retta e di una parabola calcolare il punto (o i punti) di intersezione
Bene, ho consigliato al mio cuginetto di quarta elementare di provare anche lui a fare il test per entrare ad ingegneria, almeno si sarebbe risparmiato qualche anno di inutile studio.
- dato un triangolo equilatero di lato 1, quanto vale l'area?
- data l'equazione di una retta, verificare se alcuni punti appartengono o meno alla retta
- la ragazza Y è mora... quale delle seguenti affermazioni è vera: (tra le opzioni) Y è bionda

ecco il quesito più difficile che ho letto:
data l'equazione di una retta e di una parabola calcolare il punto (o i punti) di intersezione
Bene, ho consigliato al mio cuginetto di quarta elementare di provare anche lui a fare il test per entrare ad ingegneria, almeno si sarebbe risparmiato qualche anno di inutile studio.
Risposte
meglio x noi raga !!!!!
Per Keji: non è la Facoltà di Ingegneria che fa schifo,
ma quella gente che ci si iscrive solo perché va di
moda (vedi Informatica & Gestionale, per non parlare
di Telecomunicazioni).
ma quella gente che ci si iscrive solo perché va di
moda (vedi Informatica & Gestionale, per non parlare
di Telecomunicazioni).
Mi meraviglio... Almeno 4 anni fa la difficoltà era molto più alta.
Sempre detto che ingegneria fa schifo...
Eppure gli ingegneri prendono un mucchio di soldi.... non è giusto!
Eppure gli ingegneri prendono un mucchio di soldi.... non è giusto!
nn ci credooooo ... cosi faciliiiiiiiiiiiiii ???????????? e io che mi preok per nulla