Test con debito
Salve a tutti...a breve dovrò sostenere il test di ammissione per ingegneria. Tuttavia, essendomi diplomato in un istituto tecnico in informatica, molti argomenti (per non dire quasi tutti) di fisica e chimica non li ho affrontati e mi sono totalmente estranei...quindi temo che probabilmente il test lo passerò con debito formativo visto che le domande sono basate sul programma del liceo....ma di preciso cosa comporta questo debito? Informandomi non sono riuscito ad ottenere una risposta chiara... Non so se sia uguale per tutti gli indirizzi di ingegneria, in ogni caso ho scelto ingegneria gestionale...grazie in anticipo
Risposte
Grazie...vedrò di chiamare e chiedere
A meno che non trovi qualcuno qui sul forum che sia immatricolato a Padova e abbia vissuto questo problema, e la vedo dura, non avrai una risposta precisa. La cosa più semplice è chiamare la segreteria e in trenta secondi ti toglieranno ogni dubbio.
All'Università di Padova puoi immatricolati soltanto che durante l'anno devi sostenere un esame "di riparazione" da quello che ho capito, soltanto che non riesco a capire cosa succede se non superi questo esame...chiaramente questo cambia da università a università... Grazie comunque per la risposta
Presumo che sia diverso a seconda dell'università però ti posso dire che a Roma Tor Vergata finché non passi il test non ti puoi immatricolare. Di conseguenza non ti puoi iscrivere agli esami con tutto ciò che ne consegue.
Ti consiglio di andare a chiedere alla tua futura segreteria didattica.
Ti consiglio di andare a chiedere alla tua futura segreteria didattica.