Terremoto ore 16.25 circa -Milano

Camillo
Che scosse di terremoto, le avete sentite anche voi ?

Risposte
Alexp1
Io lavoro a Monza e non mi sono accorto di nulla, mentre mia moglie, che era a casa (casa mia è a circa 15/20 Km da Milano), si è spaventata.....fortunatamente non ci sono stati danni e la durata è stata minima, ma il problema serio è che in casi di terremoto quasi nessuno (me compreso) sa come bisogna comportarsi...

Fioravante Patrone1
Ho sentito quello delle 23.
Seduto alla scrivania, ho avvertito come se la mia sedia venisse "toccata", per due volte. Sensazione inconfondibile, ma molto lieve. Ho guadato i lampadari ed erano immobili.

Nel pomeriggio ero all'aperto, per straduccole genovesi che mai avevo fatto!

La cosa più importante che ho colto di questo terremoto è che finalmente pare sia stata abbandonata dai mezzi di istupidimento di massa la scala Mercalli. E' ovvio che questo dipende dal fatto che il primo lancio di agenzia avrà parlato di Richter, ma tanté!

alvinlee881
Io l'ho sentito per un secondo o 2 a lugnano, a 20 kilometri da Pisa, quindi piuttosto lontanuccio.
Ero in sala prove, al primo piano, che stavo suonando Belzeboss dei Tenacious D, quando ho avvertito chiaramente il pavimento tremare per un paio di secondi, e ho detto al bassista:" luca, non sarà meglio che ti
abbassi un pochino?" 8-) 8-)

desko
Io ero per strada in centro a Modena, quindi relativamente vicino all'epicentro, ma nessuno si è accorto di nulla, la notizia è arrivata via cellulari pochi minuti dopo. Ma già al secondo piano i lampadari hanno ballato parecchio.
Non risultano danni seri da nessuna parte, io sono testimone diretto di alcuni calcinacci caduti giù da una crepa preesistente in una volta del duomo di Modena, ma nulla di preoccupante.

E neppure la botta delle 23 l'ho sentita...

Raptorista1
Qui nada, 40 km ovest da milano

wedge
ero sulla metro, non mi sono accorto di nulla

_Tipper
Anch'io ho sentito qualcosa (40 km da Firenze...).

@melia
Anch'io l'ho sentito a Padova, ero seduta sul divano e stavo bevendo il caffè. Non benissimo, ma l'ho sentito e non ho avuto dubbi.

giacor86
sentito, e anche abb bene (dal 6 piano). Niente in confronto a quello di qualche anno fa però

_luca.barletta
non l'ho avvertito assolutamente

Camillo
"Luca.Lussardi":
Qui da me nulla (60 km circa da Milano). E' stato di magnitudo 5.2, quindi abbastanza violento, epicentro a Parma, si è sentito tra Milano-Genova-Bologna e Firenze.

Io ero nelle condizioni migliori per sentirlo, seduto alla scrivania; se tu eri in piedi allora era più difficile sentirlo.

strangolatoremancino
Io a 25 km a nord da Milano non ho sentito nulla, c'è da dire che ero in pennica però...

Luc@s
sentito si...studiavo sul letto che ha cominciato a ballare( 35km da Milano)

Cheguevilla

elgiovo
Allora c'è stato! Io però l'ho sentito a Perugia. Mi sembrava di essermelo immaginato perchè in tv non ne parlavano.

Luca.Lussardi
Qui da me nulla (60 km circa da Milano). E' stato di magnitudo 5.2, quindi abbastanza violento, epicentro a Parma, si è sentito tra Milano-Genova-Bologna e Firenze.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.