Tedeschi contro l'Italia!
In Germania in questi giorni sta spopolando una canzone contro l'Italia...non sono sicuro del testo, ma pare che dica qualcosa come "...non importa chi vince la coppa, l'importante è che non la vinca l'Italia, l'Italia è solo pizza, mafia e Berlusconi..."
Sembra che stia passando per parecchie radio ed anche in televisione...sono proprio fuori di testa, non hanno niente di meglio da fare sti crucchi che romperci le scatole, speriamo escano loro domani contro il Ghana!
Comunque a chi interessasse, riporto il link della canzone http://www.vip.it/video-tormentone-bast ... ca-italia/
@Luca.Lussardi, tu che sei in Germania nei prossimi giorni, puoi constatare se è vero e farci sapere!
Sembra che stia passando per parecchie radio ed anche in televisione...sono proprio fuori di testa, non hanno niente di meglio da fare sti crucchi che romperci le scatole, speriamo escano loro domani contro il Ghana!
Comunque a chi interessasse, riporto il link della canzone http://www.vip.it/video-tormentone-bast ... ca-italia/
@Luca.Lussardi, tu che sei in Germania nei prossimi giorni, puoi constatare se è vero e farci sapere!

Risposte
Sfruttamento dei processi mentali altrui per sottomettere psicologicamente, brama di potere, di imporre le proprie intenzioni sugli altri utilizzando anche la violenza, maggiore spirito di iniziativa da parte di chi si muove istintivamente...
"Alexp":
ora però tifo Olanda!
Mi associo. Inoltre, stando alla mia homepage www.libero.it e alle sue eccelse news, non saremo i soli.

Anche se in questo momento di sento di fare il tifo soprattutto per il povero polipo Paul.
Finalmente dopo tante "gufate", ieri sera hanno perso.......grazie Spagna.....ora però tifo Olanda!

Ho scoperto per caso che questo tema era già stato toccato 4 anni fa, verso la fine dello scorso mondiale (ma tu guarda
). Esattamente qui.

Alexp, penso che la grande maggioranza di noi (io sì) abbia almeno una volta riso vedendo un turista tedesco nelle nostre città con i calzoncini corti, sandali e calzini, la faccia arrossata dal sole e mangiare la pizza con le posate
E fin qua non ci vedo alcunché di grave, sono piccoli luoghi comuni che ogni popolo ha e su cui si ride sopra.
Metterla sul serio e offendersi non ci conviene molto.
Io più che preoccuparmi per la canzone tedesca data alla radio, mi preoccupo di episodi come la strage di Duisburg per mano della 'ndrangheta in Germania, in cui nel cuore della notte sono stati sparati 70 pallettoni in piena città e sono rimasti per terra sei uomini, e di cosa possono pensare i tedeschi sapendo che in alcune aree italiane episodi simili sono pressoché periodici.

E fin qua non ci vedo alcunché di grave, sono piccoli luoghi comuni che ogni popolo ha e su cui si ride sopra.
Metterla sul serio e offendersi non ci conviene molto.
Io più che preoccuparmi per la canzone tedesca data alla radio, mi preoccupo di episodi come la strage di Duisburg per mano della 'ndrangheta in Germania, in cui nel cuore della notte sono stati sparati 70 pallettoni in piena città e sono rimasti per terra sei uomini, e di cosa possono pensare i tedeschi sapendo che in alcune aree italiane episodi simili sono pressoché periodici.
Ti ricordo che il nostro presidente del consiglio ha dato del Kapò (senza peraltro sapere cosa significasse precisamente, cosa che è proprio nelle sue corde) a un alto rappresentante tedesco alla camera della UE. E questo episodio è andato in televisione in tutto il mondo (ovviamente meno che da noi) e senza pubbliche scuse.
Siamo effettivamente da dileggiare come popolo, e ora lo siamo anche calcisticamente (anche se questo è veramente un epsilon).
Non fa certo piacere, ma ripeto ... chi è causa del suo mal ...
Siamo effettivamente da dileggiare come popolo, e ora lo siamo anche calcisticamente (anche se questo è veramente un epsilon).
Non fa certo piacere, ma ripeto ... chi è causa del suo mal ...
"Benny":
Si stanno già sfogando gli sciacalli.
Non aspettavano altro.....
Comunque, giusto per rispondere a "MicroFN", nessuno nega che i tedeschi possano avere ragione su quale sia l'immagine dell'Italia all'estero e sul fatto che la nostra nazionale faccia ...... (mmrr mi trattengo), però quello che non capisco e che mi fa innervosire è il perchè debbano romperci le scatole gratuitamente, nessuno di noi italiano si è messo ad inventare canzoni contro tedeschi o francesi o chicchessia....ma la cosa ancora più vergognosa è che gliela fanno trasmettere in radio ed in tv....è fatto apposta per irritare......se avessimo fatto una cosa così noi, sicuramente avrebbero preteso le pubbliche scuse!
La pizza è solo invidia in effetti 
Sulla mafia.... be' hanno ragione, anche se viene usato da loro spesso come simpatica presa in giro, pensando alla mafia come un qualcosa di pittoresco.... la maggior parte non ha neanche idea di quel che dice e della serietà della cosa. E' come se noi dessimo dei nazisti a loro..... magari col sorriso sulle labbra.
Su Berlusconi
hanno ragione, sigh, benché spesso si dimentica che molto meno di un italiano su tre è favorevole a Mr. B.
Comunque queste prese in giro fanno parte del clima folle del mondiale e io non me la prenderei più di tanto, né farei considerazioni serie che sono fuori contesto completamente.
Come vedete anzi si conferma che tutto il mondo è paese in fondo.
Io gli specchietti laterali delle auto foderati con la bandiera nazionale ancora non li ho visti qui.....

Sulla mafia.... be' hanno ragione, anche se viene usato da loro spesso come simpatica presa in giro, pensando alla mafia come un qualcosa di pittoresco.... la maggior parte non ha neanche idea di quel che dice e della serietà della cosa. E' come se noi dessimo dei nazisti a loro..... magari col sorriso sulle labbra.
Su Berlusconi

Comunque queste prese in giro fanno parte del clima folle del mondiale e io non me la prenderei più di tanto, né farei considerazioni serie che sono fuori contesto completamente.
Come vedete anzi si conferma che tutto il mondo è paese in fondo.
Io gli specchietti laterali delle auto foderati con la bandiera nazionale ancora non li ho visti qui.....

"mircoFN":
Molto sommessamente non posso dare torto ai tedeschi ....
Non indignamoci per queste cosucce da mondiali, indignamoci invece perché quelle critiche sono vere e preoccupiamoci della malattia piuttosto che prendercela col medico che ci dice che siamo malati.
Piena sintonia.
Molto sommessamente non posso dare torto ai tedeschi ....
..... siamo veramente pizza, mafia e berlusconi (si salva ovviamente solo la pizza!). Siamo anche un calcio ridicolo fatto di immagine e di soldi con poco gioco, poche idee e niente entusiasmo (solo attenti alle caviglie).
Non indignamoci per queste cosucce da mondiali, indignamoci invece perché quelle critiche sono vere e preoccupiamoci della malattia piuttosto che prendercela col medico che ci dice che siamo malati.
..... siamo veramente pizza, mafia e berlusconi (si salva ovviamente solo la pizza!). Siamo anche un calcio ridicolo fatto di immagine e di soldi con poco gioco, poche idee e niente entusiasmo (solo attenti alle caviglie).
La storia non la può cambiare nessuno.
Il presente...
Il presente...
I giudizi sintetici a posteriori di Kant evidentemente per i tedeschi sono pregiudizi!"Gli italiani sono mafiosi,pizzaioli e Berlusconiani".i termini
"mafiosi,pizzaioli,Berlusconiani" sono collegati strettamente all'esperienza quotidiana degli italiani(il governo e' una cricca di mafiosi soggiogati all'attuale premier)e poi
'e' vero che mangiamo pizza.Poi dopo la figuraccia o caduta di stile al parlamento europeo del premier col termine di Kapo'.Certo pure loro non e' che abbiano avuto un recente passato di cui andare fieri.Dovremmo dire :"nazisti,hitleriani,mangiacrauti?"Ognuno faccia i conti con la propria storia e ne tiri un somma.
Chiedo a Lussardi come mai un popolo cosi' colto,intelligente come i tedeschi tutto d'un tratto si siano fatti rimbecillire da un tedesco venuto dall'Austria.E come convivono con questo?Che dicono i loro testi di storia?E' possibile che in momenti di crisi come ha vissuto la Germania nel '29 i popoli (come l'italiano),barattino le proprie liberta'
affidandosi ad un pagliaccio?
"mafiosi,pizzaioli,Berlusconiani" sono collegati strettamente all'esperienza quotidiana degli italiani(il governo e' una cricca di mafiosi soggiogati all'attuale premier)e poi
'e' vero che mangiamo pizza.Poi dopo la figuraccia o caduta di stile al parlamento europeo del premier col termine di Kapo'.Certo pure loro non e' che abbiano avuto un recente passato di cui andare fieri.Dovremmo dire :"nazisti,hitleriani,mangiacrauti?"Ognuno faccia i conti con la propria storia e ne tiri un somma.
Chiedo a Lussardi come mai un popolo cosi' colto,intelligente come i tedeschi tutto d'un tratto si siano fatti rimbecillire da un tedesco venuto dall'Austria.E come convivono con questo?Che dicono i loro testi di storia?E' possibile che in momenti di crisi come ha vissuto la Germania nel '29 i popoli (come l'italiano),barattino le proprie liberta'
affidandosi ad un pagliaccio?
Evidentemente ce l'hanno con noi pure per il ranking uefa,dopo i furti planetari dell'inter ai danni del chelsea e del barcellona!(anche nazionali ai danni della roma!)
certo che il bayern per essere la prima squadra di germania in finale era proprio ridicola,l'atalanta era meglio in finale(anche loro grazie ai furti interstellari ai danni dei viola)
certo che il bayern per essere la prima squadra di germania in finale era proprio ridicola,l'atalanta era meglio in finale(anche loro grazie ai furti interstellari ai danni dei viola)
Evidentemente la notte di Dortmund nel luglio 2006 brucia ancora...

OK Luca, contiamo su di te!!!!
.....dagli una lezione a sti "mangia patate"

Adesso li metto a posto io appena torno stasera...