Tariffe chiamate estere
Qualcuno che effettua tante chiamate dal proprio cellulare verso utenze estere può consigliarmi un buon piano tariffario apposito se esiste (vodafone-wind-tim)
Risposte
"Cheguevilla":
Tutti i miei colleghi stranieri usano Skype.
ho visto che è molto conveniente anche per gli sms da mandare all'estero, un'idea per chi chiama e manda sms all'estero anche quando non si è a casa davanti al pc è avere un cellulare sul quale poter installare skype ma non mi sembra che sia molto conveniente da quanto leggo sul web
A tutti.
Non conosco precisamente i dettagli, se vuoi mi posso informare.
Non conosco precisamente i dettagli, se vuoi mi posso informare.
"Cheguevilla":
Ma chiamano ad altri utenti skype o a fissi...
"vict85":Si ho fatto un pò di ricerche e credo che questa è la migliore opzione quando si deve chiamare da cellulare a cellulare estero, grazie
Puoi usarle attraverso il cellulare (le trovi in tabaccheria).

"motorhead":
Qualcuno che effettua tante chiamate dal proprio cellulare verso utenze estere può consigliarmi un buon piano tariffario apposito se esiste (vodafone-wind-tim)
In generale non ti conviene usare il cellulare per chiamare all'estero: anche le tariffe più convenienti sono molto più costose del fisso e tramendamente più costose di skype ed msn live messenger. Se chiami a cellulari in Europa skype e messenger perdono convenienza perché in europa il costo delle chiamate ai cellulari è diverso da quello dei fissi, negli USA e in Canada, per esempio no.
Credo esistano dei piani flat (sia per fisso che cellulari), vedi tu se ti convengono. Per trovarli basta andare sul sito.
Qualsiasi piano telefonico ha i messaggi a 30 eurocent. Ma devi tenere conto che nel caso dei messaggi le compagnie italiane non ti controllano che il messaggio arrivi a destinazione e alcune compagnie estere non permettono gli scambi con tutte le compagnie. Per esempio la Bell canada permette lo scambio di sms solo con vodafone.
Se chiami ai fissi, un po' meno con i cellulari, esistono delle carte telefoniche per chiamare all'estero. Puoi usarle attraverso il cellulare (le trovi in tabaccheria).