Tagli agli istituti scientifici
leggo da questo sito http://www.ilpost.it/2010/05/26/i-tagli ... eci-punti/
che fra i tagli del governo
avete conferme?
qualcuno ha il coraggio di lamentarsi che i giovani se ne vanno?
che fra i tagli del governo
Chiudono enti che le finanze pubbliche non riescono più a supportare: gli istituti di ricerche Isae, Isfol (formazione e lavoro), Ispesl (prevenzione e sicurezza sul lavoro), Eim (Ente montagna), gli Istituti nazionali di Alta matematica, Astrofisica, Oceanografia, Geofisica, e un’altra quindicina di altri enti minori. Il personale viene ricollocato, mentre contrattisti a termine, consulenti e borsisti vanno a casa. I risparmi di questa soppressione finanzieranno le missioni di pace all’estero.
avete conferme?
qualcuno ha il coraggio di lamentarsi che i giovani se ne vanno?
Risposte
qualcuno ha il coraggio di lamentarsi che i giovani se ne vanno?wedge, io e te siamo nella stessa condizione.
Alla gente non interessa nulla che io o te ce ne andiamo, perchè in Italia l'ignoranza deve regnare sovrana.
Allora, di che lamentarsi?
I migliori vanno in posti migliori, perchè sanno di potersi vendere, perchè sanno di potercela fare.
Si chiama selezione naturale.
Non è un caso che molti utenti di questo forum lavorino all'estero o pianifichino di andarci presto.
In questo modo, in Italia a breve resteranno i più ignoranti e gli immigrati, che presto si faranno una cultura e prenderanno il posto della classe dirigente.
Sarebbe l'unica cosa che gli italiani dovrebbero sperare, vista la classe dirigente attuale.
Ed io che ero appena entrato nello GNAMPA... 
Peccato che l'INdAM fosse l'unico ente che finanziasse un po' gli spostamenti di noi poveri dottorandi.
Si vede che ai nostri governanti la Matematica piace davvero poco.
Ad ogni modo, secondo voi c'è da aspettarsi qualche cambiamento durante l'iter parlamentare, oppure il testo verrà "blindato" con il solito voto di fiducia?

Peccato che l'INdAM fosse l'unico ente che finanziasse un po' gli spostamenti di noi poveri dottorandi.
Si vede che ai nostri governanti la Matematica piace davvero poco.
Ad ogni modo, secondo voi c'è da aspettarsi qualche cambiamento durante l'iter parlamentare, oppure il testo verrà "blindato" con il solito voto di fiducia?
"I risparmi di questa soppressione finanzieranno le missioni di pace all’estero."
Sono desolato.
Sono desolato.
"Steven":
Io ho come conferma il mio docente di Algebra, che quest'oggi ci ha riferito, per fonti che lui dice certe, la chiusura dell'Indam, in elenco alla lista che hai postato (Istituto nazionale di Alta Matematica).

Io ho come conferma il mio docente di Algebra, che quest'oggi ci ha riferito, per fonti che lui dice certe, la chiusura dell'Indam, in elenco alla lista che hai postato (Istituto nazionale di Alta Matematica).