Summer student CERN

Sk_Anonymous
ciao a tutti! io studio matematica ma una mia amica che studia fisica mi ha chiesto di fare a voi del forum questa domanda:
qualcuno è mai stato al Cern da studente? mi raccontate la vostra esperienza? grazie mille
p.s. la mia amica sa che ci vuole una conoscenza dell'inglese, della programmazione in c, del francese possibilmente..., si deve essere appena laureati o almeno aver fatto due anni, ed una buona media!ma non sa nulla dell'aspetto economico! in breve: chi paga?

Risposte
Vai1
Ciao!
sono una studentessa di fisica di Pavia all'ultimo anno di Magistrale...sto compilando l'application form per il Summer Student di questa estate, ma ho un dubbio, magari potete aiutarmi a risolverlo: nell' Education Record, dove bisogna inserire Education Level, Title of Diploma/Qualification, Attended From/To, Grades obtained, ecc..., bisogna usare i dati della laurea triennale che ho già ottenuto o della laurea magistrale che sto seguendo?
Grazie mille per l'aiuto!
Ilaria

baldo891
Direi anche che per entrare la media dei voti è meglio che sia alta.

Sk_Anonymous
Crepi il lupo! grazie mille! la mia amica voleva sapere soprattutto della parte economica prima di parlarne con qualche docente! le tue informazioni sono complete e utilissime :)
buona fortuna per la tua esperienza, sono sicura sarà bellissima :)

VINX89
Ciao!
Posso dirti qualcosa, visto che in questo momento sono proprio al CERN come Summer Student!
Sono qui solo da una decina di giorni, però mi sono già fatto un'idea...
Il periodo è compreso fra 8 e 13 settimane (a discrezione dello studente all'atto della compilazione dell'application form). Io ho scelto 12 settimane: voci di corridoio dicono che è meglio rendersi disponibili per il maggior tempo possibile per avere più chances!