Studiare sulle slides
Ho provato a guardare le slides dei docenti e devo dire che questa metodologia di lezioni non mi piace per nulla.
I docenti entrano in classe, fanno vedere qualche slides, parlano e magari non entrano nemmeno troppo in dettaglio su quello che bisogna fare.
La mia impressione è che o i professori non hanno molta voglia di spiegare in modo approfondito e sono in università per fare ricerca, o sono io che non riesco a capire il loro livello di approfondimento.
I docenti entrano in classe, fanno vedere qualche slides, parlano e magari non entrano nemmeno troppo in dettaglio su quello che bisogna fare.
La mia impressione è che o i professori non hanno molta voglia di spiegare in modo approfondito e sono in università per fare ricerca, o sono io che non riesco a capire il loro livello di approfondimento.
Risposte
Sto cercando di capire quale università fa per me, e sto spendendo un po' di tempo a guardare lezioni e materiale online.
Pensare all'Esame di Maturita' sarebbe troppo mainstream?
Io infatti ho parlato solo di alcuni docenti, ho provato a scaricarmi anche delle slides di altre università e si può capire l'impostazione del corso.
Poi ci sono anche alcune videolezioni online, io ho guardato alcune dell'esame di fisica 1.
Poi ci sono anche alcune videolezioni online, io ho guardato alcune dell'esame di fisica 1.
"SaO":
Ho provato a guardare le slides dei docenti e devo dire che questa metodologia di lezioni non mi piace per nulla.
Scusa ma tu non sei all'università, come fai a giudicare (tutti) i professori che usano le slide?
[ot]Boh, io sto seguendo un po' tutti i topic che hai aperto, sebbene non sia intervenuto quasi mai, e l'impressione che mi hai dato è una delle seguenti (non ho capito quale sia l'interpretazione giusta):
- fai fatica a capire esattamente quello che ti si dice (mi auguro non sia veramente così)
- ci stai trollando alla grande (mi auguro sia la versione giusta perché lo staresti facendo molto bene)
- sei un personaggio di "Don Chisciotte": non mi è chiaro se tu sia proprio Don Chisciotte oppure i mulini a vento (e noi tanti Don Chisciotte che combattiamo inutilmente per farti capire quello che chiedi).[/ot]