Studenti universitari now listening
Sui forum di musica in genere c'è sempre il topic che dice tipo: che disco state sentendo adesso...
Volevo proporre una cosa analoga visto che in questo momento sto studiando, quindi:
Che esame state preparando in questo momento?
Io sto a fà Meccanica Applicata alle Macchine (Belfiore, per chi fa ingegneria a Roma)
Volevo proporre una cosa analoga visto che in questo momento sto studiando, quindi:
Che esame state preparando in questo momento?

Io sto a fà Meccanica Applicata alle Macchine (Belfiore, per chi fa ingegneria a Roma)
Risposte
"nickstu85":
[quote="lore"]Per ora mi preoccupo delle ultime prove intermedie: programmazione concorrente e calcolo differenziale parte I (il bello è che l'ho studiata l'anno scorso ma non ho dato l'esame; in compenso ho dato la parte 2). Preparo anche l'elaborato di calcolo numerico... per il resto si vedrà
Che roba è Programmazione Concorrente?

Ho la sensazione di essere un pelino in ritardo...
Programmazione Concorrente
OBIETTIVI FORMATIVI. Insegnare le nozioni di base della programmazione concorrente attraverso un’illustrazione dei problemi, dei concetti e delle tecniche connesse alla modellizzazione di sistemi in cui ci sono più componenti attive contemporaneamente che si coordinano e competono per l’uso di risorse condivise. Mostrare come queste tecniche possono essere utilizzate per scrivere semplici programmi in Java Concorrente.
PROGRAMMA. Introduzione alla concorrenza, il problema della mutua esclusione e della sincronizzazione condizionale. Meccanismi per scambio di messaggi: memoria condivisa e comunicazione esplicita, sincronia ed asincronia. Strumenti per il controllo della concorrenza e le loro proprietà: semafori, monitors a Remote Procedure Calls. Risoluzione di problemi attraverso primitive linguistiche per la concorrenza: produttore-consumatore, lettori-scrittori, filosofi a cena. Progetto di semplici algoritmi concorrenti in Java: l'uso dei threads, dei metodi sincronizzati e dei monitors.
Analisi I

Matematica 1
"Crook":
[quote="jack"]in bocca al lupo fireball! (e anche a crook che in questo momento sarà già sotto torchio)!
ciao
Grazie, andata bene. Tra l'altro siamo anche vicini, dato che studio a Padova, al Paolotti.[/quote]
Anch'io... Sempre in P2...

io sono sotto con Sistemi Dinamici e Fisica 2. per restare su cose ipercontingenti c'è pure Informatica 2 sto impazzendo nel cercare di disegnare l'insieme di Mandelbrot con il ROOT
io ho iniziato questa settimana fisica tecnica, automatica e analisi D (analisi complessa, analisi funzionale e trasformate)
"Aeon":
Analisi I, Chimica, Disegno industriale.
Diciamo che mi concentro quasi tutti i giorni su analisi, per dedicare sabato, domenica e lunedi a chimica e disegno
Cosa studi al Polito?
Semplice curiosità...

"fireball":
[quote="gilmor"]Sto frequentando questi tre: analisi 1, geometria 1 e fisica matematica 1... avrei anche algebra 1, ma per il momento lascio perdere... mi concentro su questi tre da fare subito a gennaio (prove scritte)... poi si vedrà per l'orale, in base ai risultati degli scritti.
Ma a che corso di laurea ti sei iscritta a Bologna? Matematica?[/quote]
matematica, perchè?
"gilmor":
Sto frequentando questi tre: analisi 1, geometria 1 e fisica matematica 1... avrei anche algebra 1, ma per il momento lascio perdere... mi concentro su questi tre da fare subito a gennaio (prove scritte)... poi si vedrà per l'orale, in base ai risultati degli scritti.
Ma a che corso di laurea ti sei iscritta a Bologna? Matematica?
@ crook
moolto vicini, visto che io sono atttaccato al paolotti...(le aule Lu3 e Lu4)...
ciao
moolto vicini, visto che io sono atttaccato al paolotti...(le aule Lu3 e Lu4)...

ciao
Sto frequentando questi tre: analisi 1, geometria 1 e fisica matematica 1... avrei anche algebra 1, ma per il momento lascio perdere... mi concentro su questi tre da fare subito a gennaio (prove scritte)... poi si vedrà per l'orale, in base ai risultati degli scritti.
"jack":
in bocca al lupo fireball! (e anche a crook che in questo momento sarà già sotto torchio)!
ciao
Grazie, andata bene. Tra l'altro siamo anche vicini, dato che studio a Padova, al Paolotti.
Analisi I, Chimica, Disegno industriale.
Diciamo che mi concentro quasi tutti i giorni su analisi, per dedicare sabato, domenica e lunedi a chimica e disegno
in bocca al lupo fireball! (e anche a crook che in questo momento sarà già sotto torchio)!
ciao
ciao
Venerdì rifaccio la prima prova in itinere
di Analisi Matematica II/1, domani orale di Probabilità.
di Analisi Matematica II/1, domani orale di Probabilità.
matematica 1, materiali con elementi di chimica e disegno tecnico-industriale...
e ho più problemi con le normative tecniche che con gli sviluppi di MacLaurin...
ciao
e ho più problemi con le normative tecniche che con gli sviluppi di MacLaurin...

ciao
MAtematica A e Fondamenti di informatica... Della serie, chi ben comincia.....

Tra meno di mezz'ora ho Analisi I e la prossima settimana Programmazione, Algerba e Geometria I e Architettura degli Elaboratori.
Io sono dietro a Calcolatori Elettronici I, Elettronica II, Identificazione e Analisi dei Dati.