Stonehenge e la matematica

Goldent
Buongiorno a tutti!!!
Devo fare una tesina sul calendario Stonehenge, in modo un po particolare, costruendo magari qualcosa di divertente e che renda facilmente l'idea di questa costruzione megalitica e di come essa funzioni.
Sono iscritta all'università di Matematica e quindi la mia tesina deve cogliere il collegamento tra Stonehenge, la sua funzione come calendario e come strumento di previsione delle eclissi e la matematica.
Qualcuno saprebbe aiutarmi???
Help me!!! :roll:
grazie mille!!! :D

Risposte
Fioravante Patrone1
"Goldent":
comunque non l'ho riaperto... ne avevo messi tre fin dall'inizio! due di questi bloccati... l'altro no...
più topic non vogliono dire per forza fretta nel ricevere una risposta! Ma siccome l'argomento ha relazioni sia con l'astronomia sia con la geometria, ho pensato di metterli in entrambi, cosi che persone, interessate nell'uno o nell'altro argomento, potessero aiutarmi... tutto qui!

[mod="Fioravante Patrone"]Mi spiace, a questo punto, di fronte ad affermazioni false:
https://www.matematicamente.it/forum/se- ... 56447.html
non posso fare altro che bloccarti.[/mod]

Goldent
comunque non l'ho riaperto... ne avevo messi tre fin dall'inizio! due di questi bloccati... l'altro no...
più topic non vogliono dire per forza fretta nel ricevere una risposta! Ma siccome l'argomento ha relazioni sia con l'astronomia sia con la geometria, ho pensato di metterli in entrambi, cosi che persone, interessate nell'uno o nell'altro argomento, potessero aiutarmi... tutto qui!

Fioravante Patrone1
"Goldent":
come già spiegato privatamente ad un moderatore è che non ho mancanza di rispetto od altro ho semplicemente difficoltà a capire dove postare il mio argomento!
perchè di per sè non ha una collocazione ben precisa!
Mi scuso... ma mi avete fraintesa!

[mod="Fioravante Patrone"]Ma stai scherzando? Io non ti ho fraitesa. Ti ho capito benissimo.[/mod]

Goldent
come già spiegato privatamente ad un moderatore è che non ho mancanza di rispetto od altro ho semplicemente difficoltà a capire dove postare il mio argomento!
perchè di per sè non ha una collocazione ben precisa!
Mi scuso... ma mi avete fraintesa!
e comunque... mi sono stati bloccati tutti gli altri post... posso lasciarlo almeno qui o devo cancellarlo?! Almeno in un forum posso metterlo?

Fioravante Patrone1
[mod="Fioravante Patrone"]@Goldent
Mi spiace che tu ignori in questo modo gli interventi di un moderatore e i diritti degli altri utenti, andando addirittura a riaprire di fatto un thread che ti era stato chiuso per multi-posting. Non sei l'unico al mondo ad avere questioni che ritiene soggettivamente urgenti.[/mod]

raff5184
premetto che personalmente non so indirizzarti, ma io inizierei con una ricerca bibliografica nella tua biblioteca universitaria o della tua città. Da lì poi troveresti altri collegamenti ad altri articoli, libri ecc sullo stess oargomento spero possa esserti di aiuto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.