Statistiche (di dubbia utilità)

keplero1

Indegnamente mi accosto alla nobile arte di WonderP della quale lentamente apprendo le potenzialità; mi auguro che l'immagine che vi propongo sia chiara: ho fatto del mio meglio (se non si vede bene, è troppo larga ecc. fatemi sapere che mi correggo per il futuro!).

Dunque, codesto grafico rappresenta, come si vede, il numero di post pubblicati (indegnamente mi sono aggiunto a questa lista), il numero di giorni trascorsi da quando ci si è registrati (si veda il dominio di Admin), infine il rapporto tra queste due quantità (moltiplicato per 100 per ovvi motivi grafici). I risultati esatti sono questi, nel caso abbiate intenzione di farvi un quadro per la vostra camera:

Orbenedunque, sono accetti commenti e insulti di ogni genere! (non esageriamo con gli insulti)

Modificato da - keplero il 23/12/2003 16:39:45

Risposte
WonderP1
Gran bella iniziativa!!! Io vado matto per queste cose… Inserisco anche io un grafico simile al tuo, ma riferito agli ultimi 60 giorni. La mia media è molto più alta perché fino a quest’estate (cioè in un anno) avevo inserito 34 post, per i giochi matematici e poi mi sono appassionato di più. Non ho inserito keplero e karl per il semplice fatto che i dati sono quelli già riportati (curiosità: io e fireball abbiamo inserito esattamente lo stesso numero di post)

WonderP.

fireball1
citazione:
Io direi di continuare ad esplorare le possibilità che offre questo forum.

Hai ragione, concordo pienamente.

keplero1

Ci tengo a dire che mi sono dimenticato di karl, il quale ha una media Post/Giorno più alta della mia: 2,6 e, credo la più alta di tutti, a questo punto! Spero che mi perdoni (andava senz'altro messo al posto mio)!

_admin
Complimenti per le immagini e per la passione per le statistiche. Come sapete bene io ho solo configurato questo forum che è open source.
Come bene sa chi scorrazza su Internet, il problema della partecipazione collaborativa è la possibilità di fare l'upload sul server, cioè andare a inserire file sul server che ospita il sito. Questa operazione può creare problemi e non tutti lo concedono. Ci sono molte comunità che consentono l'upload dei file ma dalle esperienze passate sono poco affidabili, funzionano bene con un gruppo ristretto di persone ma quando gli utenti sono molti sorgono spesso problemi.
Io direri di continuare ad esplorare le possibilità che offre questo forum.

Antonio Bernardo

fireball1
Ma quali insulti keplero! Nessuno finora ha scritto insulti su questo forum, e mi auguro che la cosa continui così. Complimenti per le immagini, entrambe ben definite e persino centrate! Impari presto!

Modificato da - fireball il 23/12/2003 16:49:20

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.