Sport americani
Qualcuno segue alcuni eventi sportivi made in USA?
Risposte
a me affascina il baseball, ma non l'ho mai seguito......
un vero campione, un personaggio capace di catturare l'attenzione delle folle e dei media
Vorresti dire un Rocky Balboa?
....Mi piace guardare gli incontri di pugilato......ricordo che ai tempi, non mi perdevo neanche un incontro di Mike Tyson.....ora però il settore pesi massimi è in crisi, manca un vero campione, un personaggio capace di catturare l'attenzione delle folle e dei media.....peccato!
D'accordo con wedge: il placcaggio senza palla è da primitivi.
Aboliamo i placcaggi: regaliamo pulizie dei denti gratutite ai giocatori di football!
Aboliamo i placcaggi: regaliamo pulizie dei denti gratutite ai giocatori di football!

leggendo questo topic mi è venuta un po' di curiosità, e cercando su youtube ho trovato una meta del superbowl dell'altra sera, che invito tutti a (ri)guardare
http://www.youtube.com/watch?v=Hzds0ymPPig
per un appassionato di rugby qual sono è un video che definirei divertente se non comico, quando il giocatore giallo intercetta la palla e si mettere a correre sul suo lato ci sono più suoi compagni che non giocatori in maglia rossa! e i placcaggi senza palla? bellissimo quello presso i venti metri, in cui uno "Steeler" abbatte un "Cardinal" per impedirgli di ostacolare il compagno con la palla in mano.
invito a confrontare questo delirio con l'eleganza di una famosissima azione di rugby, All Blacks vs Barbarians, 1973
http://www.youtube.com/watch?v=AwCbG4I0QyA
http://www.youtube.com/watch?v=Hzds0ymPPig
per un appassionato di rugby qual sono è un video che definirei divertente se non comico, quando il giocatore giallo intercetta la palla e si mettere a correre sul suo lato ci sono più suoi compagni che non giocatori in maglia rossa! e i placcaggi senza palla? bellissimo quello presso i venti metri, in cui uno "Steeler" abbatte un "Cardinal" per impedirgli di ostacolare il compagno con la palla in mano.
invito a confrontare questo delirio con l'eleganza di una famosissima azione di rugby, All Blacks vs Barbarians, 1973
http://www.youtube.com/watch?v=AwCbG4I0QyA
Viva Roetlisberger! E viva il Superbowl! l'unico momento in cui è bello vedere una finestra sull'america di oggi e sui suoi eroi!
Io, per curiosità, il SuperBowl ho voluto vederlo per intero (se non altro c'era il concerto di Springsteen all'intervallo). Devo condividere le osservazioni di Gugo82, a cui aggiungo la mia idea che se una nostra squadra di calcio esprimesse un gioco simile alle azioni standard del football (ovvero tattica basata sul lancio lungo e sulla totale assenza di fraseggio tra i giocatori, gioco prevalentemente fisico, discontinuo e a lunghi tratti difensivista) sarebbe giustamente etichettata come catenacciara e noiosa. In conclusione, dovendo sciegliere, rugby per tutta la vita!
Tengo a precisare che l'ho accettata.
"GodR1n0":
[quote="Gugo82"][quote="GodR1n0"](OT):
Chi di voi segue il WPT ?
Evvabbè... allora pure lavorare all'uncinetto è uno sport!

Tengo a precisare che il mio intervento era un OT.[/quote]
Tengo a precisare che la mia era una battuta.

Edito un mio doppio post (non me ne vogliano i mod; mi è scappato il dito).
Ho appena finito i guardare il primo quarto del SuperBowl...
Che dire: è una bischerata pazzesca!
Allora:
- i giocatori si picchiano quasi come nel rugby, ma sono più fighetti;
- quando si esce dal terreno di gioco è come non fosse successo nulla, giacché si riprende dal "centro" del campo;
- ogni volta che un difensore difende bene, la squadra avversaria riprende il gioco dove l'aveva lasciato;
- il gioco è spezzettatissimo ed ogni volta si riprende con una mischia;
- fase difensiva e fase offensiva sono separate ed infine...
- l'allenatore degli Steelers è uguale a Foreman di Dr. House
Ho appena finito i guardare il primo quarto del SuperBowl...
Che dire: è una bischerata pazzesca!
Allora:
- i giocatori si picchiano quasi come nel rugby, ma sono più fighetti;
- quando si esce dal terreno di gioco è come non fosse successo nulla, giacché si riprende dal "centro" del campo;
- ogni volta che un difensore difende bene, la squadra avversaria riprende il gioco dove l'aveva lasciato;
- il gioco è spezzettatissimo ed ogni volta si riprende con una mischia;
- fase difensiva e fase offensiva sono separate ed infine...
- l'allenatore degli Steelers è uguale a Foreman di Dr. House

In effetti una delle differenze principali che si notano tra sport europeo e americano è la teatralità di quest'ultimo (oltre al fattore monetario, che non è da poco). Insomma, in America la componente spettacolo viene privilegiata rispetto ad altro. Non vi si trovano i tatticismi e le tradizioni tipiche degli sport europei. Riguardo al confronto rugby-football, io preferisco il primo per un discorso di fascino ma anche visivo: nel rugby la manovra della squadra trasuda lotta, coralità e sacrificio puri, anche un non appassionato lo riesce a percepire. Il football invece mi ha sempre dato l'aria di un gran macello.
Magari ora se salta fuori un appassionato ci espone un punto di vista diverso.
Per il resto mi piace vedere qualche highlight di NBA, mentre sono un fan accanito della NHL.
Magari ora se salta fuori un appassionato ci espone un punto di vista diverso.
Per il resto mi piace vedere qualche highlight di NBA, mentre sono un fan accanito della NHL.
[OT]Io non seguo il WPT ma gioco a poker online.
Forse domenica prossima partecipo ad un torneo al Casinò, ma devo ancora riflettere sugli 80 euri di iscrizione.[/OT]
Son stato in America e in Canada quasi un mese, e al ristorante dell'hotel c'erano n maxischermi che facevano vedere partite di ogni genere di sport americano.
Sinceramente, li ho trovati molto finti; tanta scena e nulla più.
Molto meglio una bella partita di rugby o una gara di sci.
Forse domenica prossima partecipo ad un torneo al Casinò, ma devo ancora riflettere sugli 80 euri di iscrizione.[/OT]
Son stato in America e in Canada quasi un mese, e al ristorante dell'hotel c'erano n maxischermi che facevano vedere partite di ogni genere di sport americano.
Sinceramente, li ho trovati molto finti; tanta scena e nulla più.
Molto meglio una bella partita di rugby o una gara di sci.
Tengo a precisare che il mio intervento era un OT.
"GodR1n0":
(OT):

(OT):
"Benny":
Nessuno starà sveglio fino a tardi stasera per seguire il Superbowl sulla Rai?
Sinceramente, l'unico modo in cui riesco ad apprezzare il football americano è guardare qualche buon film (tipo Ogni maledetta domenica di Stone)...
Ho provato a seguire qualche partita, ma proprio non riesco ad arrivare in fondo: dopo 5 minuti già mi annoia.
Molto meglio il rugby o il calcio.
No, però capita che quando faccio zapping su fastwebtv vedo qualche azione.
Nessuno starà sveglio fino a tardi stasera per seguire il Superbowl sulla Rai?
Ogni tanto vedo qualche partita del MLB.
Solo qualche gara di pesca al black bass, ma raramente