Sondaggio laurea in matematica triennale

IAM1
Ragazzi, sono uno studente di matematica e sono in crisi poichè ho paura di non uscire con il massimo dei voti, allora vi propongo un sondaggio per vedere statisticamente con che voto ci si laurea in matematica triennale.

Risposte
egregio
Se la fai questa domanda nella speranza che ci siano persone che abbiano un voto più basso del tuo (o più alto, fra l'altro non hai risposto neanche tu al sondaggio) allora sei proprio fuori strada, nel senso che il voto di laurea dipende da tanti fattori, in primo luogo dall'università, visto che molte valutano in maniera differente: ad esempio a napoli, dove studio io alla triennale danno solo massimo 8 punti alla discussione della tesi e quindi potresi uscire col 110 anche con una media del 27,83; in altre università invece funziona diversamente, tipo moltiplicano il voto di partenza per un fattore e poi ci aggiungono dei punti, etcc...; ma cambia da uni ad uni.

Ti rispondo così, perchè anche io ho fatto spesso domande del genere, anche a persone del forum, ma sono stati proprio alcuni di loro, in particolare un ragazzo, che ringrazio molto, anche perchè risponde sempre nei post che scrivo (spero che abbia capito colui di cui parlo) a farmi capire che il voto di laurea non è poi così fondamentale, visto che comunque in un voto di laurea non ci sono scritte le tue capacità; magari potresti avere avuto dei problemi emotivi, dei rapporti conflittuali ed altre situazioni che hanno inciso sul tuo esame, ma ciò non vuol dire che tu non sia bravo.

p.s.: l'unico consiglio che posso darti è studia per te stesso e non perchè vuoi essere migliore degli altri; alla fine se vali ci sarà una sorta di selezione naturale....; spero di sopravvivere anche io a questa selezione XD

Detto ciò io ti rispondo col voto con cui dovrei partire alla laurea se mantengo la mia media (a questo poi devi aggiungere qualche punto; quindi in effetti potrei avere ancora 110)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.