Soluzioni e sviluppi x Equazioni Cubiche Cardano

cellini1
Cari ragazzi, sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente x eventuali errori;
Sono alla ricerca di approfondimenti sulle equazioni cubiche (Cardano ecc....), mi spiego meglio, mio padre, professore di matematica in pensione, sostiene di aver fatto delle "scoperte" molto interessanti riguardo possibili trasformazioni x risolvere le equazioni cubiche, (purtroppo al momento non riesco ad esser + preciso, anche perchè sta pensando di pubblicarle), infatti nei libri (anche universitari) l'argomento si ferma alla formula classica con magari un esempio che è facilmente risolvibile;
desidererei sapere:
1) se qualcuno è a conoscenza di sviluppi su questo argomento
2) se sapete dove e anche (anche su internet) possa informarmi

E' chiaro che oggi con la calcolatrice si fa tutto, ma il dubbio rimane, perchè da nessuna parte si trovano sviluppi in merito? chiedo aiuto x non far fare a mio padre una brutta figura, o lavoro inutile, magari veniamo a scoprire che già altri avevano raggiunto lo stesso risultato.
Mio padre è anche a disposizioni sia su questo argomento sia su altri x confrontarsi e aiutare chi può averne bisogno, di qualunque problema e livello matematico
grazie

Risposte
Fioravante Patrone1
non è un bel modo di presentarsi quello di postare in 4 sezioni diverse

invito i forumisti che volessero rispondere a seguire il thread in "Congetture e ricerca libera", come suggerito da Crook in un altro thread

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.