Soluzione gioco del pentalfa

DaFnE1
Buonasera, chi mi potrebbe spiegare come si risolve questo giochino di logica???

Risposte
DaFnE1
E' riusciutooo!!!grazie milleeeee!!!!^____^

DaFnE1
Ho provato tantissime volte,ma non mi riusciva per 2 palline!XD ora provo seguendo le soluzioni!grazie millee!
Si,Gaarder scrive benissimo! (per me almeno!) In modo semplice e discorsivo tratta temi profondi (filosofici,ma anche religiosi, esistenziali..) come pochi sanno fare senza annoiare o cadere in visioni chiuse ed assolutistiche. Lo consiglio a tutti!Non solo il mondo di sofia..

GPaolo1
Ho letto il libro. Un padre che crea ambienti virtuali per la figlia con richiami alla filosofia. Bello. Da leggere.

Gatto891
Beh dai veniva quasi subito facendo a tentativi (sperando di non aver capito male le regole :P) ;)

Spoilero la soluzione:

DaFnE1
Si esatto!!!Solo che io non lo devo risolvere sul foglio con le monetine, ma in un gioco sul PC.. IL MONDO DI SOFIA.. non so se qualcuno lo conosce.. o.O Propone questo "indovinello" nella parte dove si parla di Platone.. e se non si risolve questo cosino qui non si può andare avanti!Chi mi aiuta?? Ogni volta per tre palline (nel gioco c'è disegnata la stella e la palline da metter al loro posto secondo il procedimento previsto..) non riesco a completarlo..

GPaolo1
Si tratta di quello in cui bisogna deporre 10 monete sulle intersezioni dei bracci di una stella a 5 punte?

Gatto891
Beh prova a descrivercelo :P

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.