Smiles e immagini
Ritorno con l’idea di inserire immagini con i simboli matematici che ci servono nello stesso modo con il quale inseriamo gli smiles. Provate a leggere questi forum, magari ci capite più di me (l'inglese non lo mastico bene), però mi sembra possibile.
http://forum.snitz.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48633&SearchTerms=smile
http://forum.snitz.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47308&SearchTerms=smile
WonderP
http://forum.snitz.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48633&SearchTerms=smile
http://forum.snitz.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47308&SearchTerms=smile
WonderP
Risposte
Io li vedo.
Nella barra di edit delle risposte compare la lettera Sigma del MathType, aprendo gli smile ci sono le formule
Antonio B
Nella barra di edit delle risposte compare la lettera Sigma del MathType, aprendo gli smile ci sono le formule
Antonio B
Sono stato via un giorno e vedo che si è avviata la questione simboli. Ho appena finito di leggere i vari post sull’argomento ma ho un problema: io non vedo nemmeno un simbolo! Non so se ieri si vedevano e oggi sono stati ricambiati o è successo come per smile e big smile, comunque io non vedo nessun simbolo.
Io mi ero preparato una lista di simboli già da qualche giorno ed oltre a quelli indicati sarebbero utili
lim(x-->0) se fosse possibile anche 0+ e 0-
lim (x-->a) con a valore da indicare dallo scrivente
integrale
integrale definito tra a e b
Io mi ero preparato una lista di simboli già da qualche giorno ed oltre a quelli indicati sarebbero utili
lim(x-->0) se fosse possibile anche 0+ e 0-
lim (x-->a) con a valore da indicare dallo scrivente
integrale
integrale definito tra a e b
Sostituire gli smiles con formule matematica è abbastanza facile, si può cambiare anche il pulsantino sulla barra degli strumenti dell'editor.
Creare un'altra finestra e lasciare gli smile significa mettere mani seriamente sul codice del forum.
Per i simboli bisogna decidere insieme
cominciamo da quelli algebrici
^2
^3
^4
Radice
Radice cubica
+- (forse)
lim(x->oo)
lim(x->+oo)
lim(x->-oo)
Antonio B
Creare un'altra finestra e lasciare gli smile significa mettere mani seriamente sul codice del forum.
Per i simboli bisogna decidere insieme
cominciamo da quelli algebrici
^2
^3
^4
Radice
Radice cubica
+- (forse)
lim(x->oo)
lim(x->+oo)
lim(x->-oo)
Antonio B
emm scusate...ma non è possibile, invece di sostituire gli smiles, creare dei nuovi codici?? credo che anche gli smiles siano carini da vedere e rendano più "informale" un topic che altrimenti rischierebbe di riempirsi di formule matematiche...e diventando quindi troppo serioso...no? bo io la penso così...magari sbaglio...
però come diceva Fireball si può aggiungere un altro pulsante accanto a quello degli smiles in cui mettere i simboli matematici...
per cui magari al codice potrà corrispondere
senza stare a sostituire i vecchi smiles...
però questa è solo la mia opinione...
ciao
il vecchio

però come diceva Fireball si può aggiungere un altro pulsante accanto a quello degli smiles in cui mettere i simboli matematici...
per cui magari al codice

però questa è solo la mia opinione...
ciao
il vecchio
A questa sequenza di pulsanti

si potrebbe aggiungere un pulsantino con magari
proprio il simbolo della sommatoria. Cliccandoci
sopra si potrebbe aprire una finestra analoga a quella
che si apre cliccando su
:

Antonio, fammi un elenco dei simboli che potremo mettere in questa ipotetica finestra:
penserò io a inviarteli in formato immagine gif via mail se vuoi.
Modificato da - fireball il 11/01/2004 14:17:15

si potrebbe aggiungere un pulsantino con magari
proprio il simbolo della sommatoria. Cliccandoci
sopra si potrebbe aprire una finestra analoga a quella
che si apre cliccando su

Antonio, fammi un elenco dei simboli che potremo mettere in questa ipotetica finestra:
penserò io a inviarteli in formato immagine gif via mail se vuoi.
Modificato da - fireball il 11/01/2004 14:17:15
Il simobolo
si ottiene facilmente aprendo il menu degli smile e facendo doppio clic sul simbolo. Presto sostituiremo gli altri smile con imamgini più utili per noi.
Antonio B

Antonio B
pare proprio di si'!
il tuo "icon_smile_8ball.gif" da 16x18 pixel si vede come una bella sigma maiuscola, di corpo cospicuo.
hai rinunciato ad uno smily o ne hai creato uno nuovo?
tony
*** AGGIUNTA ***
la domanda era sciocca: dalle FAQ si vede che hai usato il codice "quadra 8 quadra", che mi pare esistesse.
*** FINE AGGIUNTA ***
tony
*Edited by - tony on 11/01/2004 00:06:58
il tuo "icon_smile_8ball.gif" da 16x18 pixel si vede come una bella sigma maiuscola, di corpo cospicuo.
hai rinunciato ad uno smily o ne hai creato uno nuovo?
tony
*** AGGIUNTA ***
la domanda era sciocca: dalle FAQ si vede che hai usato il codice "quadra 8 quadra", che mi pare esistesse.
*** FINE AGGIUNTA ***
tony
*Edited by - tony on 11/01/2004 00:06:58

Ecco un simbolo elaborato da Wonder P
Funziona?
Antonio B
confermo, WonderP:
sembra possibile non solo cambiare l'immagine degli smilies esistenti, ma anche aggiungerne dei nuovi.
roba da esperti, con i manuali, gli strumenti e i permessi adeguati:
il nostro Admin ha accesso in scrittura ai file "inc_smilies.asp" e "inc_iconfiles.asp" ?
tony
sembra possibile non solo cambiare l'immagine degli smilies esistenti, ma anche aggiungerne dei nuovi.
roba da esperti, con i manuali, gli strumenti e i permessi adeguati:
il nostro Admin ha accesso in scrittura ai file "inc_smilies.asp" e "inc_iconfiles.asp" ?
tony